news formazioni

UFFICIALE – Lesione del crociato per Musacchio, tempi di recupero lunghi! Cambia il Milan

UFFICIALE – Lesione del crociato per Musacchio, tempi di recupero lunghi! Cambia il Milan - immagine 1
Terribile notizie per un ennesimo infortunio in casa Milan. Il difensore rossonero Mateo Musacchio si è infortunato ieri e a sorpresa ha riportato la lesione del crociato, niente Milan-Juve (giocherà Zapata) ma lo stop sarà anche più lungo....
Fabrizio Romano

Terribile notizie per un ennesimo infortunio in casa Milan. Il difensore rossonero Mateo Musacchio si è infortunato ieri e a sorpresa ha riportato la lesione del crociato, niente Milan-Juve (giocherà Zapata) ma lo stop sarà anche più lungo. Ecco il comunicato rossonero: "AC Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederà un trattamento conservativo di 6-8 settimane. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo". Con Calhanoglu, Cutrone, Biglia e altri giocatori afflitti da problemi fisici, Musacchio si ferma in questo caso per quasi 2 mesi complessivi.

[adv]

Per quanto riguarda la formazione per la Juve, Cutrone e Calhanoglu sono in dubbio e da valutare per domenica. Questi gli ultimi aggiornamenti dalla Gazzetta: "Cutrone ha di nuovo male alla caviglia infortunata in Under 21, stesso discorso per Calhanoglu (piede), che ha accusato il riacutizzarsi dell’ematoma e al Villamarin ha lasciato il campo zoppicando". Se recupera, Cutrone può giocare titolare con Higuain. Altrimenti potrebbe giocare Castillejo. Per quanto riguarda Calhanoglu, invece, se non recupera è pronto Laxalt a sinistra. Si va verso un 4-4-2 con Suso, Kessie (recuperato) e Bakayoko. Un dubbio anche in difesa, tra Abate e Calabria (oggi in gruppo). Bonaventura dovrebbe essere ancora out.