primo piano

UFFICIALE – Juve, i convocati per la tournée: sorpresa Higuain, out Douglas e Ramsey

Guglielmo Cannavale

Con la tournée in Asia inizia ufficialmente la nuova stagione della Juve. E ci sono anche le prime scelte, tra chi è presente come Higuain e chi è infortunato e deve rimanere a casa. I giocatori convocati sono in tutto 27, la squadra parte oggi...

Con la tournée in Asia inizia ufficialmente la nuova stagione della Juve. E ci sono anche le prime scelte, tra chi è presente come Higuain e chi è infortunato e deve rimanere a casa. I giocatori convocati sono in tutto 27, la squadra parte oggi per Singapore, prima tappa del viaggio.

La Juve spiega tutte le situazioni: "Nell'elenco diramato da mister Sarri figura Wojciech Szczesny, che ha terminato il lavoro personalizzato e si è quindi unito al gruppo. Rimangono invece a Torino per proseguire i rispettivi programmi di recupero Mattia Perin, Douglas Costa, Sami Khedira, Marko Pjaca e Aaron Ramsey".

Confermata l'assenza di Chiellini: "Non parte per l'Oriente neanche Giorgio Chiellini che accusa un lieve fastidio al polpaccio sinistro e proseguirà dunque la preparazione al JTC. Prenderà parte invece solo alla prima parte della trasferta MerihDemiral, che dopo la gara di Singapore contro il Tottenham, in programma domenica 21 luglio, a causa di impedimenti burocratici nel rilascio del visto per l'ingresso in Cina, secondo paese toccato dal tour, rientrerà in Italia. Infine, dopo i rispettivi impegni nell'Europeo Under 21 e nel Mondiale Under 20, Moise Kean, che ha anticipato di qualche giorno il rientro dalle ferie, e Luca Pellegrini inizieranno a lavorare al JTC mentre la squadra sarà in Asia, in attesa di unirsi al gruppo una volta terminato il tour". Un dettaglio in più: Gonzalo Higuain, che è presente in lista, è comunicato con il numero 21. Rimane quindi libera la maglia numero 9, che il Pipita aveva fino all'anno scorso prima di andare al Milan.

[adv]

I CONVOCATI - Szczesny, De Sciglio, De Ligt, Pjanic, Ronaldo, Matuidi, Mandzukic, Bonucci, Cancelo, Higuain, Emre Can, Rugani, Rabiot, Demiral, Pinsoglio, Bernardeschi, Loria, Di Pardo, Coccolo, Beruatto, Kastanos, Touré, Muratore, Frederiksen, Mavididi, Pereira, Buffon.