squadra

UFFICIALE – Infortunio Dragowski, ecco l’esito degli esami e il comunicato del club

UFFICIALE – Infortunio Dragowski, ecco l’esito degli esami e il comunicato del club - immagine 1
Bartlomiej Dragowski ha subito un bruttissimo infortunio ieri contro il Verona, c’è stato un grande spavento subito dopo lo stop. Ora lo Spezia ha aggiornato con un comunicato ufficiale dopo gli esami: “Spezia Calcio comunica che i...
Guglielmo Cannavale

Bartlomiej Dragowski ha subito un bruttissimo infortunio ieri contro il Verona, c'è stato un grande spavento subito dopo lo stop. Ora lo Spezia ha aggiornato con un comunicato ufficiale dopo gli esami: "Spezia Calcio comunica che i primi esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Bartlomiej Dragowski, infortunatosi in occasione della sfida contro il Verona, hanno escluso fratture ossee e hanno evidenziato una lussazione della caviglia destra per la quale è stato necessario intervenire con una prima immobilizzazione dell'arto. Il calciatore è stato sottoposto questa mattina a valutazione ortopedica, ma esami più approfonditi potranno essere eseguito solo in seguito alla stabilizzazione del quadro della caviglia infortunata".

Non si parla di tempi di recupero, che saranno resi noti solo dopo ulteriori esami. Intanto c'è la notizia che non ci sono fratture ossee, questo è sicuramente positivo: c'era il rischio che la sua stagione potesse essere già finita. Si tratta comunque di un infortunio molto lungo, di mesi, la sosta per i Mondiali non dovrebbe bastare per il suo rientro in campo. Ci vorrà più tempo. Il suo agente MariuszKulesza ne ha parlato a SerieANews: "L'infortunio è stato uno choc vero e proprio. Per Dragowski significa dire addio ai Mondiali con la Polonia. La cosa più importante che ci è stata detta dai dottori è che la gamba non è rotta. La caviglia è scivolata fuori e non è tornata nella sua posizione naturale. Ho parlato con lo staff medico della Polonia, è molto complessa come situazione. Probabilmente questo è il peggior infortunio della sua carriera".


[adv]