[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano

AC Milan's Italian defender Alessio Romagnoli (C-L), AC Milan's French forward Olivier Giroud (Bottom R) and AC Milan's players celebrate with the winner's trophy after AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
La Serie A riparte con una grande novità. A partire dalla prossima stagione, infatti, lo Scudetto verrà assegnato con lo spareggio in caso di arrivo a pari punti fra due squadre. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, oggi è arrivata la ratifica da parte del Consiglio Federale della FIGC.
"Il Consiglio Federale - si legge nel comunicato - ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA