news

UFFICIALE – Il Milan annuncia Loftus-Cheek: il comunicato e la gestione al fantacalcio

UFFICIALE – Il Milan annuncia Loftus-Cheek: il comunicato e la gestione al fantacalcio - immagine 1
Ora è ufficiale: Ruben Lofuts-Cheek è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri e la firma sul contratto, nella serata di oggi i rossoneri hanno diramato un comunicato confermando l’acquisto titolo...
Andrea Agostinelli

Ora è ufficiale: Ruben Lofuts-Cheek è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri e la firma sul contratto, nella serata di oggi i rossoneri hanno diramato un comunicato confermando l'acquisto titolo definitivo dal Chelsea. Operazione da 16 milioni di euro più altri 4 di bonus.

Questa la nota del club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Londra il 23 gennaio 1996, Ruben cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, con cui debutta in Prima Squadra nel 2014. Veste la maglia dei Blues per 7 stagioni, intervallate dall'esperienza al Crystal Palace nel 2017/18 e da quella al Fulham nel 2020/21. Con il Chelsea totalizza 155 presenze e 13 gol, vincendo 2 Premier League, 1 Mondiale per Club, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa di Lega".


È un giocatore pronto subito, di 27 anni, che arriva in Italia per affermarsi e giocare di più. È uno di quei profili come Tomori o Abraham, che negli anni scorsi avevano lasciato il Chelsea perché non avevano abbastanza spazio. Spesso chi arriva dalla Premier ed è fisicamente dominante riesce ad avere un buon impatto in Serie A. Poi va pesato in chiave fantacalcio. Loftus-Cheek è un centrocampista potenzialmente abbastanza da bonus (non è un incontrista, ma sa inserirsi), ma se messo nelle condizioni giuste. Al Chelsea solo Sarri è riuscito a valorizzarlo bene, segnò 10 gol in 40 partite con lui (per il resto soltanto altri 9 gol in carriera). Nel Milan potrebbe avere un ruolo alla Kessié, ma comunque Pioli di solito gioca col 4-2-3-1 quindi non farebbe la mezzala di inserimento. È arrivato per giocare tanto, ma la titolarità - e di conseguenza la gestione al fanta - va comunque valutata in base alla concorrenza, il mercato del Milan a centrocampo è ancora apertissimo. Alla fine potrà comunque essere uno dei migliori centrocampisti da prendere al fanta dal Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.