squadra

UFFICIALE – Emergenza difesa per l’Udinese! Rottura del crociato e stagione finita per Ebosse

Andrea Agostinelli

Esami strumentali per Enzo Ebosse. Il difensore dell’Udinese era stato costretto al cambio nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter per un infortunio al ginocchio. Il tecnico Andrea Sottil aveva parlato di distorsione in...

Esami strumentali per EnzoEbosse. Il difensore dell'Udinese era stato costretto al cambio nell'ultimo turno di campionato contro l'Inter per un infortunio al ginocchio. Il tecnico Andrea Sottil aveva parlato di distorsione in attesa degli esami ma i controlli hanno evidenziato un quadro peggiore, c'è la rottura del crociato: "Udinese Calcio comunica che Enzo Ebosse, come evidenziato dagli esami strumentali effettuati, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il calciatore sarà operato lunedì prossimo dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma", si legge nella nota del club.

Stagione finita quindi per Ebosse che tornerà a disposizione per il ritiro estivo. Quest'infortunio però complica ulteriormente i piani per l'Udinese dato che al momento Sottil deve affrontare un'emergenza in difesa in vista del prossimo turno di campionato contro lo Spezia. Jaka Bijol è out per squalifica mentre Nehuén Pérez in questi giorni proverà a superare l'affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait contro l'Inter ma sia oggi che ieri ha svolto lavoro personalizzato. Al momento Sottil può contare solo su due centrali di ruolo, Becao e Masina (rientrato da un un lunghissimo infortunio) e quindi non è da escludere un passaggio alla difesa a quattro con Ehizibue e Udogie terzini. A meno che non venga adattato qualcuno o schierato un giovanissimo.