primo piano

UFFICIALE – Demiral, rottura del crociato e lesione del menisco: i tempi di recupero

Fabrizio Romano

Non solo Nicolò Zaniolo. Purtroppo un’altra tegola arriva – a livello di infortuni – anche per la Juventus che perderà a lungo Merih Demiral: il difensore turco ieri sera si è fatto male appoggiando la gamba in caduta, il...

Non solo Nicolò Zaniolo. Purtroppo un'altra tegola arriva - a livello di infortuni - anche per la Juventus che perderà a lungo Merih Demiral: il difensore turco ieri sera si è fatto male appoggiando la gamba in caduta, il ginocchio ha ceduto subito e nonostante il centrale sperasse in un miglioramento nei minuti successivi, a fine partita si è capita la gravità del problema confermata da Maurizio Sarri. Confermata anche dalla diagnosi ufficiale della Juve: è lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale, come per Zaniolo, stessa identica diagnosi.

[adv]

IL COMUNICATO - "Nel corso della partita di ieri sera Merih Demiral ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

STAGIONE FINITA - È arrivata dunque anche la conferma dopo gli esami: per Demiral è rottura del legamento crociatocon associata lesione del meniscale, il ginocchio lo tradisce nel momento di forma migliore. Un problema serio perché la stagione di Merih si può considerare finita, per lui sono previsti almeno 5 mesi di stop e una tempistica che può allungarsi in base al rientro in condizione per poter poi tornare in campo. Insomma, la sua annata è terminata e per i fantallenatori è una batosta. In bocca al lupo a Demiral per tornare al più presto in campo!