squadra

UFFICIALE – De Zerbi al Sassuolo! Cosa cambierà al fantacalcio

Alessandro Cosattini

Cambio in panchina in casa Sassuolo: dopo l’addio di Beppe Iachini, è stato ufficializzato oggi come nuovo allenatore Roberto De Zerbi: “Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire...

Cambio in panchina in casa Sassuolo: dopo l'addio di Beppe Iachini, è stato ufficializzato oggi come nuovo allenatore Roberto De Zerbi: "Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Roberto De Zerbi. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2018 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2020".

[adv]

Un cambiamento importante anche in chiave fantacalcio in vista della prossima stagione: il Sassuolo ha voglia di tornare a lottare per un posto in Europa League e il presidente Giorgio Squinzi ha scelto di ripartire dall'ex allenatore del Benevento. Dopo l'esperienza sulla panchina delle Streghe, De Zerbi riparte immediatamente dal Sassuolo. Nulla ha potuto l'ex allenatore del Palermo per evitare la retrocessione a Benevento, ma la sua squadra ha stupito tutti, soprattutto nel finale di stagione grazie alle vittorie con Genoa e Milan a San Siro.

De Zerbi ama variare assetto di gioco a seconda dell'avversario e soprattutto dei momenti della partita: il suo Benevento ha giocato a tre o a quattro dietro, ma sempre privilegiando il gioco offensivo. Le tre punte non mancano mai: poi possono essere in linea, o con due a supporto del centravanti. Da ex centrocampista offensivo, ha valorizzato soprattutto i giocatori d'attacco: su tutti Enrico Brignola e Cheick Diabaté. Con De Zerbi ha Sassuolo può ritrovarsi Babacar, arrivato nel mercato invernale dalla Fiorentina. Ai suoi lati ci saranno sicuramente due esterni offensivi: da capire se resterà almeno uno tra Domenico Berardi e Matteo Politano, ideali per il gioco dell'allenatore. Per entrambi ci sono offerte. Occhio ai giovani in mediana, su tutti Sensi e Mazzitelli: possono trovare più spazio nelle rotazioni di De Zerbi.