Per vederlo da mezzala ci vorrà un bel po’ di lavoro, tattico e fisico. Probabilmente all’inizio partirà da esterno offensivo, visto che il 4-3-3 di Di Francesco non prevede il trequartista. Al fantacalcio potrebbe essere centrocampista.
AL FANTACALCIO - Non aspettatevi Modric, almeno al primo anno. Si sono letti tanti titoli di giornali in questi giorni su Coric, le aspettative sono alte. Come ruolo e caratteristiche può ricordare un po’ Gerson, giocatore provato sia da mezzala che da ala ma che non ha ancora “sfondato” nel calcio italiano. Servirà tempo, dovrà ambientarsi: bisogna partire cauti nei suoi confronti perché non è detto che troverà da subito tanto spazio.
Potrebbe essere inserito nel corso della stagione partendo soprattutto come arma a gara in corso. Basta guardare i precedenti nella stessa Roma: Schick ci ha messo quasi una stagione intera per ambientarsi (e giocava già in Italia), per Cengiz Under ci sono voluti sei mesi. Al momento, prudenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)