news

UFFICIALE – Comunicate le date della Serie A 2017-2018: si parte il 20 agosto, per l’asta…

Guglielmo Cannavale

Comincia di fatto oggi la nuova stagione. Sì, perché la Lega Calcio ha ufficializzato le date del prossimo campionato, 2017-2018. I fantallenatori possono iniziare a studiare le date, soprattutto in vista dell’asta. Il campionato inizierà...

Comincia di fatto oggi la nuova stagione. Sì, perché la Lega Calcio ha ufficializzato le date del prossimo campionato, 2017-2018. I fantallenatori possono iniziare a studiare le date, soprattutto in vista dell'asta. Il campionato inizierà il 20 agosto e finirà il 20 maggio, con tre turni infrasettimanali e quattro soste, ma senza la pausa invernale.

[adv]

LE SOSTE - Nel dettaglio, ecco le date esatte delle soste per le nazionali. Il primo stop sarà domenica 3 settembre, quando ci sarà Spagna-Italia (sabato). Poi l'8 ottobre, il 12 novembre, il 14 gennaio e il 25 marzo. Quattro per le nazionali, quella del 14 gennaio no. Perché durante l'inverno non ci sarà la pausa natalizia.

DATE PER L'ASTA - Ma il punto più importante riguarda l'asta. La stagione inizierà il 13 agosto con la Supercoppa, la settimana dopo (il weekend del 20) ci sarà la prima giornata. Chi vuole fare l'asta prima dell'inizio del campionato, quindi, deve farla prima del 20 agosto. Altrimenti si perdono le prime due giornate e si passa a settembre, per chi vuole aspettare la fine del calciomercato. C'è quindi tempo dall'1 all'8 settembre, perché si torna in campo sabato 9. Meno tempo rispetto al solito, una sola settimana e non più oltre 10 giorni come gli anni scorsi.