squadra

Udogie: “Mai fatto il fanta! Tifavo Milan, idolo Theo e miglioro per Conte. Così sarà l’Italia 2026”

Udogie: “Mai fatto il fanta! Tifavo Milan, idolo Theo e miglioro per Conte. Così sarà l’Italia 2026” - immagine 1
A tutto Destiny Udogie. L’esterno dell’Udinese, già acquistato dal Tottenham, si è raccontato a Sportweek tra passato, presente e futuro: “Tifavo Milan. E quando ho cominciato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. Oggi mi...
Alessandro Cosattini

A tutto DestinyUdogie. L’esterno dell’Udinese, già acquistato dal Tottenham, si è raccontato a Sportweek tra passato, presente e futuro: “Tifavo Milan. E quando ho cominciato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. Oggi mi piace tanto Theo Hernandez. Dico lui a Alphonso Davies, alla pari”.

RUOLO - “Ora faccio l’esterno in una linea a 5. È il mio ruolo, lì mi esprimo al massimo. Miglioramenti? Merito della squadra, forte e compatta. Ci troviamo tutti bene, corriamo, ci aiutiamo parecchio, giocare così è semplice. E quando ti viene semplice giocare, migliori. Io sto imparando tanto, sulla tattica, su come si sta in campo…”.


SOTTIL - “Mi piace perché ha un’idea di gioco precisa, è un tipo diretto. Ti spiega chiaramente quello che ha in mente e quindi lo segui”.

CONTE - “La Premier League mi piace parecchio. È un campionato molto competitivo come la Serie A, ma il livello è più alto. Per ora la guardo in tv e penso a lavorare per migliorare. Devo farlo in tutto. Sono giovane, devo ancora capire tantissime cose, quello che serve in campo in determinati momenti…”.

NAZIONALE - “Ci spero e sono abbastanza tranquillo. Se continuo a giocare così, sono sicuro che mi chiamerà”.

FANTACALCIO - “Non l’ho mai fatto”.

ITALIA AI MONDIALI 2026 - “Il “mio” modulo, un bel 3-5-2. In porta non c’è storia, Gigio Donnarumma. La difesa… Bastoni a sinistra, Okoli al centro e Scalvini a completare. A centrocampo partiamo dal play: Verratti forse sarà un po’ avanti con gli anni, facciamo Tonali. Mezzala destra Barella sarà ancora al top, a sinistra uno tra Frattesi e Pellegrini: Pellegrini. Esterno destro il mio amico Bellanova. Davanti Scamacca e Raspadori. A sinistra io o Dimarco, che sta facendo molto bene”.

[adv]