L’immortale Thereau. A 34 anni ha fatto il suo record di gol in Serie A: 12. Tra Udinese e Chievo, il suo massimo era stato 11. Insomma, non è mai troppo tardi per migliorarsi. Nell’ultima stagione l’unico problema è stato un problemino al...
L’immortale Thereau. A 34 anni ha fatto il suo record di gol in Serie A: 12. Tra Udinese e Chievo, il suo massimo era stato 11. Insomma, non è mai troppo tardi per migliorarsi. Nell’ultima stagione l’unico problema è stato un problemino al ginocchio che si è portato dietro quasi per tutto l’anno: si allenava a parte martedì e mercoledì, poi recuperava per la partita. Ma soprattutto nella seconda parte di stagione non è stato al 100%. I numeri però parlano per lui: 31 partite da titolare su 38, 12 gol segnati e anche 2 assist. L’età avanza, non va ovviamente strapagato ma si può sempre contare su di lui.
NUOVO RUOLO - Per provare ad allungargli la carriera, Delneri ha pensato a un nuovo ruolo. L’allenatore ha spiegato: “Thereau giocherà più vicino alla porta avversaria, anche se è una punta esterna a cui piace costruire gioco”. Arriverà comunque un’altra punta, al posto di Duvan Zapata: “Me l’aspetto motivata, è fondamentale questo aspetto”. Possibile quindi che il 4-3-3 muti in 4-4-2, come già accaduto a fine stagione.