Sconfitta di misura per l’Udinese, che nell’amichevole svoltasi questo pomeriggio a Lienz ha perso 2-1 contro la nazionale del Qatar. Sottil schiera ancora Masina nella difesa a tre, al centro c’è Bijol. Soppy e Udogie sulle due...
Sconfitta di misura per l'Udinese, che nell'amichevole svoltasi questo pomeriggio a Lienz ha perso 2-1 contro la nazionale del Qatar. Sottil schiera ancora Masina nella difesa a tre, al centro c’è Bijol. Soppy e Udogie sulle due corsie, Pereyra partito dalla panchina con Success e Nestorovski davanti.
Ecco il commento da Udineseblog: “Dopo meno di trenta secondi c’è già il primo segnale che sarà una partita complicata: i bianconeri protestano per una presunta trattenuta ai danni di Lovric in area granata, ma la partita prosegue. Brivido al 9’, quando Walace perde una palla a centrocampo e serve Afif, che dopo una conduzione di trenta metri prova a sorprendere con un rasoterra Silvestri, ma il destro a giro è troppo debole e la palla finisce preda del numero 1. Nel corso dei minuti il Qatar prova a creare occasioni affidandosi ai cross mancini di capitan Hassan, spesso imprecisi, e alla fantasia di Afif. I bianconeri invece approfittano della corsia sinistra per affondare, alternando le sortite di Udogie a quelle di Lovric. I granata però in fase di non possesso fanno densità al centro e allontanano ogni minaccia. Al 22’, una spizzata di testa su rinvio di Barsham ingannaMasina, che si fa sorprendere alle spalle dal veloce Correia. Il numero 2 entra in area e viene abbattuto in scivolata da Benkovic. L'arbitro inizialmente lascia correre, ma viene richiamato dal guardalinee e il penalty arriva con un minuto abbondante di ritardo. A presentarsi dal dischetto è Moaz, che calcia alla sua destra. Silvestri sfiora ma non riesce a salvare. I bianconeri non ci stanno e si riversano in avanti, e già al 28’ una bella azione corale porta Lovric al tiro dal cuore dell’area qatariota, salvato con un mezzo miracolo da Barsham. Dal calcio d'angolo successivo, però, Samardzicpennella al centro e trova a giganteggiare Benkovic, che si fa perdonare l'errore precedente. Stacco di testa imperioso del centrale e parità ristabilita. Granata che aumentano la velocità dei passaggi alla ricerca del solito Afif, che al 32’ viene dimenticato all’altezza degli 11 metri ma calcia male il pallone e spara alto. Sono le avvisaglie del raddoppio qatariota. Al 40’ Success lascia partire il destro dal limite, murato in scivolata da Khoukhi. La ripartenza è fulminea e sul contropiede il Qatar trova una prateria su cui galoppa Afif, che corre fino all'area bianconera e all'ultimo istante serve Homam, che incrocia il sinistro e segna. Poco prima del duplice fischio i bianconeri reclamano per un altro fallo da rigore, Homam sembra trattenere Soppy che cade in area e si arrabbia, ma l’arbitro lascia correre.