Un'altra giornata di amichevoli, aspettando l'inizio della Serie A. Oggi in campo sono scese Roma, Inter, Fiorentina e Salernitana, non sono mancati gli spunti in chiave fantacalcio anche se è ancora molto presto.
primo piano
Tutto sulle amichevoli: Vlahovic ne fa 7! Zaniolo, Pellegrini, Dzeko, Darmian e Maleh…

ROME, ITALY - MAY 06: Lorenzo Pellegrini of A.S Roma looks on during the UEFA Europa League Semi-final Second Leg match between AS Roma and Manchester United at Stadio Olimpico on May 06, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
✅ FIORENTINA-Polisportiva C4 Foligno 11-0
Gol - Callejon, Duncan, Bonaventura, Vlahovic (7), autogol
Formazione - Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic; Bianco, Duncan, Bonaventura; Callejon, Kokorin, Sottil.
Un’altra amichevole per la Fiorentina, che ha giocato e vinto 11-0 contro la Polisportiva C4 Foligno. Vincenzo Italiano ha mischiato un po’ le carte, facendo partire Vlahovic dalla panchina. Il serbo ha fatto poi 7 gol su 11. Nel primo tempo dentro Callejon, Kokorin e Sottil nel tridente, a centrocampo Bianco, Duncan e Bonaventura. La brutta notizia è l’infortunio di Callejon dopo un quarto d’ora, ma è solo "una contusione". Stop anche per Biraghi, per lui "una contrattura al quadricipite" (). Lo spagnolo aveva iniziato bene, segnando pure il gol iniziale su assist di Sottil. Poi il raddoppio di Duncan su errore in uscita del portiere. Il tre a zero nel primo tempo è di Bonaventura su rigore, perché non era in campo Vlahovic. Poi al 45’ entra in campo Dusan e si scatena. Questa la formazione del secondo tempo: Terracciano; Lirola, Dalle Mura, Ranieri, Biraghi; Benassi, Krastev, Maleh; Munteanu, Vlahovic, Saponara.
Firenzeviola mette ovviamente Vlahovic tra i migliori: “il serbo entra e segna tre gol nei primi 10' della ripresa, più altri quattro in rapida sequenza poco dopo. Le zero reti messe a referto contro l'Ostermunchen devono essere state un duro colpo per l'orgoglio del classe 2000, che oggi (spedito in campo nella ripresa) si è preso in pochi giri di lancette la copertina dell'amichevole di oggi dopo un primo tempo sonnolento. Testa, destro, sinistro: Vlahovic dimostra ancora una volta di essere una punta completa ma soprattutto di stare già molto bene fisicamente”.
Promosso anche Maleh: “La mezzala sembra perfettamente tagliata per il 4-3-3 di Italiano e lo dimostra anche oggi, anche se in un test amichevole poco probante. Bello l'assist nella ripresa per una delle rete di Vlahovic così come la solita partita di qualità al centro del campo. La sensazione è che la Fiorentina prima di procedere all'eventuale nuovo prestito dell'ex Venezia ci penserà molto bene, visto anche il livello d'intensità con cui la mezzala si è allenata nel corso del ritiro di Moena”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
