news

Tutto sulle amichevoli: rosso per Correa, che Brahim! Immobile tradisce, Politano e Marin…

Guglielmo Cannavale

Amichevole in ritiro a Marienfeld, in Germania, per la Lazio di Maurizio Sarri. Contro il Meppen, squadra di 3. Liga più avanti nella preparazione avendo già iniziato il campionato, finisce 1-1. È il secondo pareggio consecutivo per la Lazio, con Muriqi che pareggia l'iniziale vantaggio siglato da Krüger. Solito 4-3-3 per il tecnico biancoceleste con Marusic, Luiz Felipe, Radu e Hysaj davanti a Strakosha, a centrocampo Leiva in cabina di regia con Milinkovic e Luis Alberto da mezze ali mentre davanti con Muriqi centravanti giocano Felipe Anderson a destra e Raul Moro a sinistra.

Biancocelesti sotto al 14' quando Luiz Felipe commette un errore in disimpegno e permette a Kruger di presentarsi solo davanti a Strakosha per la rete del vantaggio della squadra tedesca. La reazione è immediata. Al 17' Muriqi spara altissimo dopo essere stato liberato da Luis Alberto a tu per tu con il portiere avversario ma poi al 19' realizza il gol del pareggio sfruttando l'assist sottomisura di Felipe Anderson.

All'intervallo tanti cambi per Sarri che lancia nella mischia Lazzari, Patric, Acerbi, Cataldi ma soprattutto Ciro Immobile, al debutto stagionale. La prestazione del centravanti è però da dimenticare dato che al 48' e al 57' spreca due clamorose occasioni da gol non trovando la rete da distanza ravvicinata mentre a cinque minuti dalla fine sbaglia il calcia di rigore guadagnato da Correa facendosi respingere la conclusione dal portiere avversario Harsman. Nei minuti finali attimi di tensione per Joaquín Correa con il Tucu che nel giro di dieci secondi si prende una doppia ammonizione per proteste finendo sotto la doccia prima del tempo.

LAZIO-Meppen 1-1

Gol - Muriqi

Formazione - Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.