news

Tutto sulle amichevoli: rosso per Correa, che Brahim! Immobile tradisce, Politano e Marin…

È stata una giornata di amichevoli, ce ne sono state cinque con squadra di Serie A, fino al Milan che è sceso in campo in serata. Questi sono gli indizi per il fantacalcio. MILAN Amichevoli di lusso per il Milan, che ha giocato contro il...
Guglielmo Cannavale

Tutto sulle amichevoli: rosso per Correa, che Brahim! Immobile tradisce, Politano e Marin…- immagine 1

È stata una giornata di amichevoli, ce ne sono state cinque con squadra di Serie A, fino al Milan che è sceso in campo in serata. Questi sono gli indizi per il fantacalcio.

Amichevoli di lusso per il Milan, che ha giocato contro il Valencia pareggiando 0-0. Poi la sconfitta ai calci di rigore. Pioli schiera il solito 4-2-3-1 con Castillejo, Brahim Diaz e Maldini alle spalle di Leao. In mezzo Tonali e Pobega, Bennacer è out per il Covid. In difesa Conti, Tomori, Tomagnoli e Ballo-Tourè, in porta Maignan. Arrivano indicazioni interessanti nonostante lo 0-0. Il migliore del Milan è BrahimDiaz, sempre nel vivo del gioco e già in ottima condizione fisica. Se gioca così, sfiderà il futuro acquisto del Milan sulla trequarti per il posto. Al fantacalcio è comunque un jolly interessante. Maignan è attento, ha fatto una buona parata su Cheryshev. Leao ha fatto una buona partita specialmente quando ha svariato sulla sinistra, che è il suo vero ruolo più che la prima punta. Bocciato Krunic, ancora male Castillejo e Conti non convince e andrà via. Ballo-Tourè da sufficienza, va bene come vice Theo.

Questa la cronaca della partita da Sky Sport: “Nonostante le numerose assenze, specie a centrocampo, e l’ampio turnover previsto da Pioli, i rossoneri giocano una buonissima gara al cospetto di un avversario di prestigio e che, nella stagione che sta per cominciare, vuole riproporsi come outsider dopo la deludente scorsa annata. Il Milan pareggia, ma crea, gioca e mostra il consueto affiatamento. È Brahim Diaz l’uomo in più di Pioli. Lo spagnolo gioca 60’ di grande qualità e sfiora in un paio di circostanze la rete del vantaggio, specie nella ripresa con un tiro da distanza ravvicinata parato da Mamardashvili. Il ritmo di gara, almeno in avvio, non è particolarmente alto e il Milan, con la consueta qualità, domina la fase di possesso e non corre praticamente alcun rischio, nonostante Bordalas possa contare sul temibile Gonzalo Guedes. Giovanissima la coppia di centrali di centrocampo con Pobega e Tonali (in attesa di Kessié e Bennacer) che non se la cavano male ma devono migliorare l’intesa. È il Milan a fare la partita anche se la squadra di Pioli non riesca a trovare grosse chance da gol ma solo potenziali occasioni che restano tali. Nella ripresa, prime sostituzioni nel Milan, con la coppia difensiva che cambia (dentro Gabbia e Kalulu), resta in campo un positivo Ballo-Touré, entrano Krunic e Saelemaekers. E’ sempre il Milan a dominare la gara e la squadra di Pioli riesce a rendersi maggiormente pericolosa a seguito di una buona iniziativa di Ballo Touré con palla che finisce a Brahim Diaz il quale calcia dall’altezza del dischetto ma Mamardashvili è reattivo e in tuffo devia in angolo. Al 61’ Altri cambi per Pioli: entrano Rebic, Theo Hernandez, Giroud e Calabria. Theo si presenta subito e percorre praticamente tutto il campo ma dalla parte opposta a quella abituale, entra in area ed effettua un tiro cross che Mamardashvili in qualche modo disinnesca. Il Milan vuole vincere e trova spazio con Rebic che, però, perde l’attimo e viene fermato. Che la gara sia vera, anche nel finale, lo dimostra un accenno di rissa scatenata da un brutto intervento di Krunic su Gaya. Animi presto tranquillizzati. La gara prosegue senza ulteriori sussulti e termina 0-0 prima dei rigori che premiano il Valencia dopo il decisivo errore di Krunic dal dischetto. Pioli può considerarsi soddisfatto della prova dei suoi”.

✅ MILAN-Valencia 0-0

Gol -

Formazione - Maignan; Conti, Tomori, Romagnoli; Ballo-Touré; Tonali, Pobega; Castillejo, Diaz, Maldini; Leao.