scambi fantacalcio

Tutto su Vlahovic alla Juve: come giocherà, Morata, Dybala, i rigori e al fantacalcio…

Dusan Vlahovic è andato alla Juventus, si aspetta soltanto l’ufficialità. Questa mattina le visite mediche, tutti i passaggi formali prima della firma e i comunicati. Affare fatto, un vero colpo a sorpresa per i bianconeri per quello che è...
Guglielmo Cannavale

Tutto su Vlahovic alla Juve: come giocherà, Morata, Dybala, i rigori e al fantacalcio…- immagine 1

Dusan Vlahovic è andato alla Juventus, si aspetta soltanto l’ufficialità. Questa mattina le visite mediche, tutti i passaggi formali prima della firma e i comunicati. Affare fatto, un vero colpo a sorpresa per i bianconeri per quello che è uno dei giocatori più determinanti al fantacalcio.

COME GIOCHERÀ - Dalla Fiorentina alla Juventus. Un cambio a metà stagione. Per Vlahovic è difficile fare meglio, a Firenze era titolare fisso e rigorista. La squadra giocava per lui. I numeri lo dimostrano: 17 gol in 21 partite, con 5 rigori segnati e uno sbagliato. Pure due assist. Fare meglio nella seconda parte di stagione è quasi impossibile, 17 gol a gennaio sono davvero tantissimi. Partendo da questa premessa, bisogna ora vedere come Vlahovic si adatterà alla Juventus. Allegri può giocare in diversi modi, da un 4-2-3-1 con Dusan prima punta a un 4-4-2 con il serbo e Dybala davanti. Con la possibile permanenza di Morata, c’è anche da valutare la posizione dello spagnolo: può sia giocare con Vlahovic che essere il suo vice. E c’è pure Kean. Questo comunque vuol dire che rispetto alla Fiorentina avrà più concorrenza: potrà essere sostituito e c’è il turnover, se gioca in Champions magari riposa in campionato. Tutto normale quando si è alla Juventus.