I TEMPI PREVISTI - "Mertens deve fare una settimana di lavoro a parte perché aveva una caviglia non ancora perfetta. Ha fatto un grande sforzo per la Supercoppa con la Juve, dopodiché ha avuto non dico una ricaduta, ma ora deve fare una settimana a parte per riprendere il suo percorso", ha detto il ds Giuntoli a margine del Parma. Salterà l'Atalanta in Coppa Italia, ma anche il Genoa in campionato. Da capire se potrà tornare almeno in panchina per il ritorno di coppa il 10 febbraio o se il rientro slitterà ancora. Dopo il Napoli affronterà la Juve il 13, il Granada in Europa League il 18 e di nuovo l'Atalanta in campionato il 21. I tempi al momento sono comunque incerti, dipenderà dall'evoluzione dell'infortunio.
ALL’ASTA - Viste le tante domande sullo svincolo, diciamo di no a questa ipotesi: svincolarlo è eccessivo e si può tenere. Da svincolare solo per un maxi-incasso e 3-4 big da prendere all’asta, ad esempio per chi incassa tutto quello che aveva speso all'asta (ma occhio, perché se avete questa regola non sarete gli unici a sfruttarla nella vostra lega). Poi, se avete Mertens da secondo o terzo slot, probabilmente avrete almeno 2/3 attaccanti peggiori di Dries da svincolare.
NEGLI SCAMBI - Se è meglio non svincolarlo, Mertens però si può scambiare. In questo momento è un'incognita, non c'è una data certa per il rientro e se siete corti potete pensare di scambiarlo per avere un titolare. Giusto per non giocare in dieci. È un giocatore che dovete avere la possibilità di aspettare. Da tenere e da avere, ok, ma con già quattro titolari nel reparto. E anche una coppia Osimhen-Mertens non vi dà abbastanza garanzie, così come è difficile averlo con uno come Muriel. Se poi avete 4-5 titolari e un penultimo/ultimo slot che non mettete mai, allora potete anche fare la scommessa Mertens sperando in un rientro a breve termine. Non è da "regalare", ma da scambiare solo per esigenze di rosa visto che ora ha una valutazione bassissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)