news formazioni

Tutti i tempi di recupero: Pessina, Criscito, Immobile, Arnautovic, Ibra, Smalling, Destro…

Tutti i tempi di recupero: Pessina, Criscito, Immobile, Arnautovic, Ibra, Smalling, Destro… - immagine 1
Le novità sugli infortunati e i tempi di recupero. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e verso l’8a e il post sosta. Il campionato ripartirà sabato 16 ottobre, gli infortunati sono...
Andrea Agostinelli

Le novità sugli infortunati e i tempi di recupero. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e verso l'8a e il post sosta. Il campionato ripartirà sabato 16 ottobre, gli infortunati sono tantissimi ().

?

PESSINA - L'infortunio accusato da MatteoPessina in Atalanta-Milan costringerà il trequartista ad un lungo stop. Fabio Gennari per PrimaBergamo fa il punto sulle tempistiche per il suo rientro in campo: "La diagnosi, purtroppo, è arrivata ieri pomeriggio dopo la risonanza magnetica cui è stato sottoposto in mattinata: Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta e dell'Italia di Mancini, ha subito una lesione di secondo grado al flessore della gamba destra. La società nerazzurra non ha comunicato, come nel caso di Gosens, i tempi di recupero, ma si va da un minimo di sei settimane a uno stop che potrebbe anche toccare i due mesi di assenza".


GENOA - Domenico Criscito è fuori per una distorsione della caviglia sinistra con lesione capsulo-legamentosa. Un infortunio delicato, che può richiedere alcune settimane di stop. Nello specifico, il difensore del Genoa dovrebbe saltare il Sassuolo dopo la sosta per provare a tornare comunque prima della pausa di novembre, nel mirino ha Torino o Spezia secondo il Secolo XIX. Può quindi saltare una o due partite di Serie A per tornare a fine ottobre. Per Bani la situazione “va monitorata giorno per giorno e una volta riassorbito l’edema potrà tornare ad allenarsi, mentre per Vanheusden la sensazione è quella di uno stop di almeno quattro settimane”. L’altro nuovo infortunato, Destro, può tornare già contro il Sassuolo, dopo alcuni giorni di riposo.

LAZIO - Prosegue il recupero di CiroImmobile che anche questa mattina ha lavorato a Formello per smaltire la lesione muscolare che gli ha fatto saltare la gara con il Bologna. Il suo obiettivo è tornare a disposizione per la sfida con l'Inter del 16 ottobre. Identico discorso per MattiaZaccagni. Come riferito da lalaziosiamonoi: "L'esterno sta proseguendo un programma personalizzato. E proprio quando il recupero per l'Inter appariva scontato, ha avvertito un nuovo fastidio che ha rallentato le operazioni in quel di Formello. L'ex Verona, tuttavia, ha rassicurato i proprio seguaci condividendo su Instagram dei video che lo ritraggono al lavoro sul campo dei Training Center biancoceleste. Il rientro in gruppo è già nel mirino".

IBRAHIMOVIC - "Di sosta in sosta, di desiderio in desiderio". L'infortunio non ha ancora dato tregua ma Zlatan Ibrahimovic prepara il suo rientro per il Milan, scrive La Gazzetta dello Sport: "Zlatan spera di tornare in campo a San Siro contro il Verona, sabato 16. Vorrebbe aiutare il Milan ad andare a caccia della settima vittoria in otto partite, soprattutto vorrebbe scaldarsi per la Champions League, visto che il martedì successivo è in programma Porto-Milan, gara decisiva con i rossoneri a zero punti dopo le polemiche arbitrali seguite alla sconfitta con l’Atletico Madrid. Ma non è detto che il rientro sia possibile, perché la fonte dei suoi guai è una infiammazione al tendine d’Achille che può sparire o ricomparire in qualsiasi momento".

ARNAUTOVIC - "Sapete che verrei anche con le ossa rotte per lottare per l’Austria, ma i miei dottori mi hanno proibito di giocare". Parola di Marko Arnautovic, quel muscolo è il flessore della coscia destra, fasciato palesemente domenica scorsa dopo l’uscita dal campo contro la Lazio. E ne parla La Gazzetta dello Sport: "La decisione di restare a Casteldebole a lavorare è nata dal fatto che quel muscolo è stato tenuto sotto controllo da molto tempo prima del fastidio più acuto avvertito proprio contro i biancocelesti. Colpa del massiccio utilizzo: e per forza di cose, oggi, Marko (di rientro al lavoro come tutta la squadra) sarà sottoposto ad esame strumentale per capire quanto è grave il problema. C'è ansia ma il Bologna resta ottimista per averlo al rientro dalla sosta", si legge.

SMALLING - Quante partite salterà Smalling? Di questo tema ne parla Il Tempo: "La ripresa degli allenamenti a Trigoria ha riservato un’amara sorpresa a José Mourinho: nel finale di Roma-Empoli infatti Chris Smalling ha riportato l’ennesimo infortunio della sua tormentata carriera in giallorosso. Che qualcosa non andasse si era intuito già allo stadio – con l’inglese costretto a chiedere il cambio al 90’ – ma in un primo momento si era pensato a semplici crampi. Gli esami svolti ieri invece hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia destra che lo costringerà a rimanere fermo almeno per due/tre settimane. Tradotto: lo Special One dovrà fare a meno del centrale contro Juve e – molto probabilmente – Napoli".

?

CAGLIARI - La pausa servirà a Walter Mazzarri per recuperare Walukiewicz. Il 2000 a causa di una botta ha saltato la convocazione con l’Under 21 polacca e proverà ora a rimettersi a disposizione di Mazzarri. Pausa che servirà anche a Ceppitelli: l’ex capitano è fermo per una distrazione di primo grado ma queste due settimane di lavoro dovrebbero aiutarlo a tornare in gruppo. Discorso simile per l’ex Inter Dalbert.

SAMPDORIA - Buone notizie per Roberto D'Aversa. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, oggi alla ripresa degli allenamenti verranno rivalutate le condizioni di Manolo Gabbiadini e Valerio Verre ma entrambi dovrebbero tornare disponibili per il Cagliari alla ripresa del campionato.

SALERNITANA - Oggi Matteo Ruggeri tornerà a lavorare presso il centro sportivo Mary Rosy. Lo riporta Il Mattino mettendo in evidenza che l'obiettivo del club è quello di recuperare sia lui che Lassana Coulibaly per il derby con il Napoli del 31 ottobre.

[adv]