? JUVENTUS-TORINO
Juventus: Turnover tra derby e Champions League. Dentro Lichtsteiner e Alex Sandro sulle corsie esterne, al centro della difesa ci sarà Chiellini in coppia con uno tra Benatia e Rugani, col primo in vantaggio. In mediana, invece, confermati Pjanic e Matuidi in attesa del rientro di Khedira, non convocato e atteso coi compagni (come annunciato da Allegri) per la sfida di Champions League di mercoledì. Alle spalle di Higuain, l’unica certezza è Dybala: sulle fasce Cuadrado e Douglas Costa sono favoriti rispettivamente su Bernardeschi e Mandzukic.
Torino: Alle spalle di Belotti, confermato il tridente composto da Iago Falqué, Ljajic e Niang. In mediana Acquah è recuperato e va in panchina, i titolari sono Baselli e Rincon. In difesa, invece, rispetto a Udine si rivedono Moretti e De Silvestri dal 1’. Il primo al posto di Lyanco, il secondo per Ansaldi; a completare la difesa N’Koulou e Molinaro visto il forfait per infortunio di Barreca.
? SAMPDORIA-MILAN
Sampdoria: Dopo il turnover, tornano i titolari nella Sampdoria. Duvan Zapata si riprende il posto in attacco, Gaston Ramirez torna titolare e Quagliarella non dovrebbe riposare. A Marassi arriva il Milan e Giampaolo non vuole sbagliare: a centrocampo con Barreto e Torreira spazio per uno tra Praet e Linetty, col primo in vantaggio. In difesa Bereszynski e Strinic sono favoriti su Sala e Murru, in difesa ancora Silvestre e Regini. In porta non si vede ancora Viviano.
Milan: Davanti a Donnarumma ci sarà ancora Cristian Zapata insieme a Bonucci e Romagnoli, fuori Musacchio. Sulla destra Abate sorpassa Borini, secondo Sky Sport, perché Calabria ha subito un infortunio che lo tiene fuori. A centrocampo sono confermati Kessiè e Biglia, Bonaventura supera Calhanoglu. A sinistra non si tocca Ricardo Rodriguez, davanti spazio a Suso e Kalinic.
? CAGLIARI-CHIEVO
Cagliari: Rastelli spera fino all’ultimo di recuperare almeno uno tra Pavoletti e Farias per la sfida contro il Chievo in programma domani. I due ieri hanno lavorato a parte per dei problemi ai flessori, ma l’allenatore del Cagliari valuterà solo oggi dopo la rifinitura se è il caso di convocarli o meno. In caso di forfait, pronto Giannetti per affiancare Sau in attacco. Sulla trequarti confermato Joao Pedro. In mediana giocheranno Ionita, Cigarini e Barella. In difesa Andreolli torna titolare accanto a Pisacane; sulle fasce spazio a Padoin e Capuano.
Chievo: Out Gobbi per infortunio, c'è Cacciatore a sinistra, con Tomovic al suo posto sulla destra; al centro della difesa con Gamberini troverà spazio uno tra Cesar e Dainelli, col primo in vantaggio. In mediana Radovanovic, Hetemaj e Castro sicuri di una maglia da titolare. Davanti il ballottaggio di formazione è tra Pucciarelli e Pellissier, col primo in vantaggio per affiancare Inglese. Da trequartista confermato Birsa.
? CROTONE-BENEVENTO
Crotone: Davanti a Cordaz ci saranno Sampirisi, Ajeti, Ceccherini e Martella (in vantaggio su Pavlovic). A centrocampo Barberis vince il ballottaggio con Izco per affiancare Mandragora; gli esterni saranno Rohden e Stoian. Davanti Tumminello giocherà con uno tra Trotta e Budimir: il favorito è il primo, ma Nicola deciderà solo all'ultimo chi schierare dal 1'.
Benevento: Al posto di Lucioni, Baroni è pronto a schierare Venuti al centro della difesa con Costa, con Letizia a destra e Di Chiara a sinistra. Sempre out Ciciretti e D’Alessandro: pronti Laazar sulla corsia mancina e uno tra Parigini e Lombardi a destra. In mediana confermati Memushaj e Cataldi. In attacco si torna alle due punte: Coda e Puscas (favorito su Armenteros) dal 1’, non convocato Iemmello ancora alle prese con un problema muscolare.
? INTER-GENOA
Inter: In difesa ci saranno sicuramente Skriniar e Miranda, in attacco Mauro Icardi. Sono queste le tre certezze più grandi della formazione dell’Inter. Il terzino destro - in attesa del rientro di Cancelo - sarà D’Ambrosio, a sinistra è ballottaggio tra Dalbert e Nagatomo col primo leggermente in vantaggio. A centrocampo può riposare Borja Valero: è sempre stato titolare finora, col Bologna ha faticato. Pronto Vecino per affiancare Gagliardini. Eder scalpita, è pronto a giocare dal 1’ sulla fascia destra o da trequartista alle spalle di Icardi. Al momento Brozovic è il favorito per giocare da trequartista al posto di Joao Mario; Perisic intoccabile sulla fascia sinistra.
Genoa: Ivan Juric è pronto a cambiare per l’ennesima volta il proprio tridente offensivo in vista della sfida contro l’Inter in programma domani alle 15 a San Siro. Pellegri è favorito su Galabinov per giocare da prima punta; Taarabt tornerà titolare a sinistra mentre a destra ci sarà uno tra Pandev e Bertolacci. Quest’ultimo sicuramente sarà titolare, ma Juric deve decidere se schierarlo nel tridente (in caso di ingresso di Cofie al posto di Pandev) o da centrocampista accanto a Miguel Veloso. Sulle fasce pronti Rosi (favorito su Lazovic) e Laxalt. In difesa nessun dubbio: ci saranno Biraschi, Rossettini e Zukanovic.
? SASSUOLO-BOLOGNA
Sassuolo: Domenico Berardi prova il recupero in extremis: può farcela, altrimenti giocherà Politano. Al fantacalcio, per sicurezza, copritevi. Matri nettamente favorito su Falcinelli per giocare da prima punta. In mediana spazio a Sensi (favorito su Missiroli), Magnanelli e Duncan (non al meglio, dovrebbe stringere i denti e farcela); gli esterni saranno Lirola e Adjapong. In difesa confermati Cannavaro, Acerbi e Letschert.
Bologna: Non convocato Mirante per una distorsione a un dito della mano sinistra. Un dubbio in difesa: Gonzalez è favorito su Maietta per affiancare Helander; da terzini spazio a Mbaye e Masina. In mediana ci saranno Pulgar, Poli e uno tra Donsah e Taider, col primo in vantaggio. Davanti recupera Di Francesco: è il favorito per affiancare Verdi e Palacio. Destro da valutare durante la rifinitura, al massimo partirà dalla panchina.
? VERONA-LAZIO
Verona: Nicolas confermato in porta, con Romulo terzino destro e Souprayen a sinistra; i difensori centrali saranno Heurtaux e Caracciolo. In mediana due ballottaggi: Fossati è favorito su Buchel, Zaccagni al posto di Bessa (non convocato, è KO). Davanti con Kean e capitan Pazzini giocherà uno tra Valoti e Cerci, col primo in vantaggio.
Lazio: Nella rifinitura di oggi non si è allenato Milinkovic-Savic: il problema all’adduttore costringerà il serbo a saltare la gara di Verona secondo Sky Sport. Per far fronte all’emergenza in difesa, è stato reintegrato Mauricio: al momento però è favorito Luiz Felipe per giocare in difesa con Patric e Radu nel 3-5-1-1 di Inzaghi. Da esterni pronti Marusic e Lukaku, con Parolo, Leiva e Lulic in mezzo al campo. Davanti spazio a Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile. Nani oggi si è allenato ed è recuperato, ma partirà solo dalla panchina.
? FIORENTINA-ATALANTA
Fiorentina: Due grandi dubbi sulla trequarti per Stefano Pioli. L’unica certezza dell’allenatore della Fiorentina si chiama Federico Chiesa. Per gli altri due posti sono aperti i ballottaggi tra Eysseric e Thereau e Benassi e Gil Dias. Eysseric è favorito per giocare alle spalle di Simeone secondo La Gazzetta dello Sport, mentre tra Benassi e Gil Dias il ballottaggio è più aperto che mai. In mediana con Veretout ci sarà Carlos Sanchez, pronto a rimpiazzare lo squalificato Badelj. In difesa pronti Gaspar e Biraghi da terzini, con Astori e Pezzella al centro del reparto.
Atalanta: Davanti a Berisha spazio a Toloi, Caldara e Palomino (in vantaggio su Masiello). In mediana, Cristante è favorito su Freuler per affiancare De Roon; gli esterni saranno Hateboer e Gosens, Spinazzola è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Davanti con Petagna ci sarà uno tra Gomez e Ilicic, col primo in netto vantaggio. Sulla trequarti torna titolare – secondo La Gazzetta dello Sport – Kurtic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)