squadra

ULTIME DAI CAMPI – Tegola Milinkovic! Da Berardi a Kurtic: formazioni, tutte le novità

ULTIME DAI CAMPI – Tegola Milinkovic! Da Berardi a Kurtic: formazioni, tutte le novità - immagine 1
Dagli allenamenti e dai campi arrivano le ultime notizie sulle formazioni in vista della sesta giornata di campionato. Dopo il turno infrasettimanale, si torna già in campo e aumentano le difficoltà per i fantallenatori. Vediamo di seguito gli...
Alessandro Cosattini

Dagli allenamenti e dai campi arrivano le ultime notizie sulle formazioni in vista della sesta giornata di campionato. Dopo il turno infrasettimanale, si torna già in campo e aumentano le difficoltà per i fantallenatori. Vediamo di seguito gli aggiornamenti partita per partita con tutte le novità.

Link utili:

⚠️  

[adv]

ROMA-UDINESE

ROMA - Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. UFFICIALE


UDINESE - Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; Behrami; De Paul, Barak, Jankto, Lasagna; Maxi Lopez. UFFICIALE

? SPAL-NAPOLI

Spal: Marco Borriello è lo strano caso legato alla sua panchina contro il Milan: solo turnover? Si spera, perché La Gazzetta dello Sport assicura che anche questa volta è in ballottaggio con Alberto Paloschi per fare coppia con Antenucci. In realtà Marco è in vantaggio e può giocare titolare, si spera nella tregua di una situazione evitabile. Sulle fasce confermati Lazzari e Costa, in mediana Grassi si gioca una maglia con Mora mentre Viviani e Schiattarella vanno verso la conferma. In difesa, Vicari non si tocca insieme a Vaisanen e Salamon davanti a Gomis.

Napoli: L’ossatura non si tocca, neanche contro la Spal. Dentro Reina in porta, Ghoulam e Koulibaly in difesa, Hamsik a centrocampo e Callejon e Insigne davanti: sono loro a rappresentare lo zoccolo duro della squadra, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport. Hysaj sarà il terzino destro dopo il turno di riposo nell’infrasettimanale, al centro Maksimovic può giocare al posto di Albiol. In mediana può riposare Allan: pronto Zielinski; in cabina di regia risalgono le quotazioni di Jorginho, adesso è lui il favorito su Diawara per partire dal 1’. Davanti con Callejon e Insigne è pronto Mertens, nettamente favorito su Milik.

? JUVENTUS-TORINO

Juventus: Turnover tra derby e Champions League. Dentro Lichtsteiner e Alex Sandro sulle corsie esterne, al centro della difesa ci sarà Chiellini in coppia con uno tra Benatia e Rugani, col primo in vantaggio. In mediana, invece, confermati Pjanic e Matuidi in attesa del rientro di Khedira, non convocato e atteso coi compagni (come annunciato da Allegri) per la sfida di Champions League di mercoledì. Alle spalle di Higuain, l’unica certezza è Dybala: sulle fasce Cuadrado e Douglas Costa sono favoriti rispettivamente su Bernardeschi e Mandzukic.

Torino: Alle spalle di Belotti, confermato il tridente composto da Iago Falqué, Ljajic e Niang.  In mediana Acquah è recuperato e va in panchina, i titolari sono Baselli e Rincon. In difesa, invece, rispetto a Udine si rivedono Moretti e De Silvestri dal 1’. Il primo al posto di Lyanco, il secondo per Ansaldi; a completare la difesa N’Koulou e Molinaro visto il forfait per infortunio di Barreca.

? SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria: Dopo il turnover, tornano i titolari nella Sampdoria. Duvan Zapata si riprende il posto in attacco, Gaston Ramirez torna titolare e Quagliarella non dovrebbe riposare. A Marassi arriva il Milan e Giampaolo non vuole sbagliare: a centrocampo con Barreto e Torreira spazio per uno tra Praet e Linetty, col primo in vantaggio. In difesa Bereszynski e Strinic sono favoriti su Sala e Murru, in difesa ancora Silvestre e Regini. In porta non si vede ancora Viviano.

Milan: Davanti a Donnarumma ci sarà ancora Cristian Zapata insieme a Bonucci e Romagnoli, fuori Musacchio. Sulla destra Abate sorpassa Borini, secondo Sky Sport, perché Calabria ha subito un infortunio che lo tiene fuori. A centrocampo sono confermati Kessiè e Biglia, Bonaventura supera Calhanoglu. A sinistra non si tocca Ricardo Rodriguez, davanti spazio a Suso e Kalinic.

? CAGLIARI-CHIEVO

Cagliari: Rastelli spera fino all’ultimo di recuperare almeno uno tra Pavoletti e Farias per la sfida contro il Chievo in programma domani. I due ieri hanno lavorato a parte per dei problemi ai flessori, ma l’allenatore del Cagliari valuterà solo oggi dopo la rifinitura se è il caso di convocarli o meno. In caso di forfait, pronto Giannetti per affiancare Sau in attacco. Sulla trequarti confermato Joao Pedro. In mediana giocheranno Ionita, Cigarini e Barella. In difesa Andreolli torna titolare accanto a Pisacane; sulle fasce spazio a Padoin e Capuano.

Chievo: Out Gobbi per infortunio, c'è Cacciatore a sinistra, con Tomovic al suo posto sulla destra; al centro della difesa con Gamberini troverà spazio uno tra Cesar e Dainelli, col primo in vantaggio. In mediana Radovanovic, Hetemaj e Castro sicuri di una maglia da titolare. Davanti il ballottaggio di formazione è tra Pucciarelli e Pellissier, col primo in vantaggio per affiancare Inglese. Da trequartista confermato Birsa.

? CROTONE-BENEVENTO

Crotone: Davanti a Cordaz ci saranno Sampirisi, Ajeti, Ceccherini e Martella (in vantaggio su Pavlovic). A centrocampo Barberis vince il ballottaggio con Izco per affiancare Mandragora; gli esterni saranno Rohden e Stoian. Davanti Tumminello giocherà con uno tra Trotta e Budimir: il favorito è il primo, ma Nicola deciderà solo all'ultimo chi schierare dal 1'.

Benevento: Al posto di Lucioni, Baroni è pronto a schierare Venuti al centro della difesa con Costa, con Letizia a destra e Di Chiara a sinistra. Sempre out Ciciretti e D’Alessandro: pronti Laazar sulla corsia mancina e uno tra Parigini e Lombardi a destra. In mediana confermati Memushaj e Cataldi. In attacco si torna alle due punte: Coda e Puscas (favorito su Armenteros) dal 1’, non convocato Iemmello ancora alle prese con un problema muscolare.

? INTER-GENOA

Inter: In difesa ci saranno sicuramente Skriniar e Miranda, in attacco Mauro Icardi. Sono queste le tre certezze più grandi della formazione dell’Inter. Il terzino destro - in attesa del rientro di Cancelo - sarà D’Ambrosio, a sinistra è ballottaggio tra Dalbert e Nagatomo col primo leggermente in vantaggio. A centrocampo può riposare Borja Valero: è sempre stato titolare finora, col Bologna ha faticato. Pronto Vecino per affiancare Gagliardini. Eder scalpita, è pronto a giocare dal 1’ sulla fascia destra o da trequartista alle spalle di Icardi. Al momento Brozovic è il favorito per giocare da trequartista al posto di Joao Mario; Perisic intoccabile sulla fascia sinistra.

Genoa: Ivan Juric è pronto a cambiare per l’ennesima volta il proprio tridente offensivo in vista della sfida contro l’Inter in programma domani alle 15 a San Siro. Pellegri è favorito su Galabinov per giocare da prima punta; Taarabt tornerà titolare a sinistra mentre a destra ci sarà uno tra Pandev e Bertolacci. Quest’ultimo sicuramente sarà titolare, ma Juric deve decidere se schierarlo nel tridente (in caso di ingresso di Cofie al posto di Pandev) o da centrocampista accanto a Miguel Veloso. Sulle fasce pronti Rosi (favorito su Lazovic) e Laxalt. In difesa nessun dubbio: ci saranno Biraschi, Rossettini e Zukanovic.

? SASSUOLO-BOLOGNA

Sassuolo: Domenico Berardi prova il recupero in extremis: può farcela, altrimenti giocherà Politano. Al fantacalcio, per sicurezza, copritevi. Matri nettamente favorito su Falcinelli per giocare da prima punta. In mediana spazio a Sensi (favorito su Missiroli), Magnanelli e Duncan (non al meglio, dovrebbe stringere i denti e farcela); gli esterni saranno Lirola e Adjapong. In difesa confermati Cannavaro, Acerbi e Letschert.

Bologna: Non convocato Mirante per una distorsione a un dito della mano sinistra. Un dubbio in difesa: Gonzalez è favorito su Maietta per affiancare Helander; da terzini spazio a Mbaye e Masina. In mediana ci saranno Pulgar, Poli e uno tra Donsah e Taider, col primo in vantaggio. Davanti recupera Di Francesco: è il favorito per affiancare Verdi e Palacio. Destro da valutare durante la rifinitura, al massimo partirà dalla panchina.

? VERONA-LAZIO

Verona: Nicolas confermato in porta, con Romulo terzino destro e Souprayen a sinistra; i difensori centrali saranno Heurtaux e Caracciolo. In mediana due ballottaggi: Fossati è favorito su Buchel, Zaccagni al posto di Bessa (non convocato, è KO). Davanti con Kean e capitan Pazzini giocherà uno tra Valoti e Cerci, col primo in vantaggio.

Lazio: Nella rifinitura di oggi non si è allenato Milinkovic-Savic: il problema all’adduttore costringerà il serbo a saltare la gara di Verona secondo Sky Sport. Per far fronte all’emergenza in difesa, è stato reintegrato Mauricio: al momento però è favorito Luiz Felipe per giocare in difesa con Patric e Radu nel 3-5-1-1 di Inzaghi. Da esterni pronti Marusic e Lukaku, con Parolo, Leiva e Lulic in mezzo al campo. Davanti spazio a Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile. Nani oggi si è allenato ed è recuperato, ma partirà solo dalla panchina.

? FIORENTINA-ATALANTA

Fiorentina: Due grandi dubbi sulla trequarti per Stefano Pioli. L’unica certezza dell’allenatore della Fiorentina si chiama Federico Chiesa. Per gli altri due posti sono aperti i ballottaggi tra Eysseric e Thereau e Benassi e Gil Dias. Eysseric è favorito per giocare alle spalle di Simeone secondo La Gazzetta dello Sport, mentre tra Benassi e Gil Dias il ballottaggio è più aperto che mai. In mediana con Veretout ci sarà Carlos Sanchez, pronto a rimpiazzare lo squalificato Badelj. In difesa pronti Gaspar e Biraghi da terzini, con Astori e Pezzella al centro del reparto.

Atalanta: Davanti a Berisha spazio a Toloi, Caldara e Palomino (in vantaggio su Masiello). In mediana, Cristante è favorito su Freuler per affiancare De Roon; gli esterni saranno Hateboer e Gosens, Spinazzola è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Davanti con Petagna ci sarà uno tra Gomez e Ilicic, col primo in netto vantaggio. Sulla trequarti torna titolare – secondo La Gazzetta dello Sport – Kurtic.