news formazioni

Tutte le formazioni-tipo e le novità dopo le prime tre giornate: oggi giocherebbero così

Guglielmo Cannavale

Per i fantallenatori è sempre importante sapere chi sarà titolare e chi no in questa stagione, anche dopo l’asta. Per aiutarvi, abbiamo provato a mettere giù le formazioni-tipo di tutte le squadre di Serie A, con tutte le novità dopo le...

Per i fantallenatori è sempre importante sapere chi sarà titolare e chi no in questa stagione, anche dopo l’asta. Per aiutarvi, abbiamo provato a mettere giù le formazioni-tipo di tutte le squadre di Serie A, con tutte le novità dopo le prime tre giornate. Oggi, giocherebbero così.

[adv]

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha/Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer/Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic/Pasalic; Zapata/Barrow, Gomez/Rigoni.

Ballottaggi: Intanto il primo dubbio riguarda la porta, Gollini è alla pari con Berisha. Cosa succede con Emiliano Rigoni: può fare il vice Gomez ma giocare anche al posto di Ilicic. Di conseguenza Pasalic può arretrare tra i due centrocampisti centrali. Barrow e Zapata sono quasi alla pari ora, Palomino favorito in difesa.

BOLOGNA (3-5-2) - Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander/De Maio; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli/Santander, Palacio.


Ballottaggi: Dubbi sul partner d'attacco di Palacio, che però è fuori fino a fine settembre: sarà poi sfida Falcinelli-Santander con anche Destro in corsa. Donsah c'è ma è infortunato. Danilo titolare in difesa.

CAGLIARI (4-3-1-2) - Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin/Lykogiannis; Castro, Bradaric/Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias/Sau.

Ballottaggi: Al rientro dalla squalifica, dalla prossima giornata, Joao Pedro sarà titolare. Srna lo è diventato subito. Faragò perde terrreno, Barella e Castro mezzali.

CHIEVO (4-3-3) - Sorrentino; Cacciatore, Bani/Tomovic, Rossettini, Barba/Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Obi/Rigoni; Birsa, Stepinski, Giaccherini.

Ballottaggi: Rossettini è titolare in difesa. Obi se sta bene gioca, Stepinski ora è titolare davanti.

EMPOLI (4-3-1-2) - Provedel/Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta/Rasmussen, Pasqual/Antonelli; Acquah, Capezzi/Bennacer, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.

Ballottaggi: La Gumina è il grande acquisto estivo, ma alla lunga Mraz può insidiarlo. Silvestre è titolare in difesa. Acquah al momento titolare a centrocampo, Pasqual ora giocherà perché è infortunato Antonelli.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Ballottaggi: Pjaca si prenderà il posto da titolare, Mirallas jolly offensivo e non è da sottovalutare Eysseric. A centrocampo c'è anche Edimilson Fernandes, ma dopo questo inizio sprint Gerson è titolare. Lafont torna a fine settembre.

FROSINONE (3-5-2) - Sportiello; Krajnc/Brighenti, Salamon, Goldaniga; Zampano, Hallfredsson, Maiello, Chibsah, Molinaro; Ciano/Campbell, Perica/D. Ciofani.

Ballottaggi: Difesa rinnovata con Salamon e Goldaniga. In attacco uno tra Ciano e il nuovo arrivato Campbell insieme a Perica, con Daniele Ciofani che ora rientra dall'infortunio e lo sfida. Rottura del crociato per Dionisi.

GENOA (3-4-3) - Marchetti/Radu; Biraschi, Lisandro Lopez/Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Sandro/Hiljemark, Criscito; Medeiros/Pandev, Piatek, Kouamè/Favilli.

Ballottaggi: Ballardini può cambiare tra 3-5-2 e 3-4-3, ha provato entrambi. Piatek si è preso il posto da titolare e non lo perderà, occhio a Kouamè che sfida Favilli. Con il 3-5-2 gioca un centrocampista centrale in più al posto di un esterno d'attacco. Rischiano Spolli e Marchetti.

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Keita/Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Ballottaggi: Lautaro Martinez giocherà spesso come jolly, ma c'è anche Keita che avrà spazio e non va sottovalutato Politano. L'alternativa è il 3-4-2-1.

✅ 

JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can/Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi/Dybala, Ronaldo, Mandzukic/Douglas Costa.

Ballottaggi: Allegri ha ampia scelta, dalla porta all'attacco. Perin farà spesso riposare Szczesny in campionato. Ci sarà spazio per tutti tra turnover e Champions. Due i moduli: 4-3-3 o 4-2-3-1. Sale Bernardeschi.

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Wallace/Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.

Ballottaggi: Acerbi prende il posto di de Vrij, il sostituto di Felipe Anderson è Correa. Soliti ballottaggi in difesa sul centro-destra, dove Luiz Felipe ora è infortunato.

MILAN (4-3-3) - Donnarumma; Conti/Calabria, Caldara/Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

Ballottaggi: Quando tornerà Conti, potrà insidiare Calabria. Jolly Bakayoko: può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo. Laxalt vice Rodriguez, Castillejo alternativa davanti. Caldara vuole riprendersi il posto.

NAPOLI (4-3-3) - Meret/Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui/Ghoulam; Allan, Hamsik/Diawara, Zielinski; Callejon/Mertens, Milik, Insigne.

Ballottaggi: Ancelotti è partito con il 4-3-3 come riferimento, con Milik prima punta. Le soluzioni offensive non mancano, c'è anche Verdi che ha giocato all’ultima. Zielinski parte titolare su Fabian Ruiz, in porta Ospina è il secondo di Meret, quando starà bene. Diawara si alterna con Hamsik.

PARMA (4-3-3) - Sepe; Gazzola/Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni/Barillà, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Gervinho.

Ballottaggi: Gervinho e Inglese hanno il posto fisso. Biabiany è infortunato, quindi gioca Di Gaudio. L'esperto Bruno Alves guida la difesa insieme a Gagliolo.

ROMA (4-3-3) - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi/Nzonzi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert/Perotti.

Ballottaggi: Di Francesco ha praticamente due squadre, ma non ci sono le idee chiare sul modulo. Una coppia sicura è Nzonzi-De Rossi, si alterneranno oppure giocano insieme in un 4-2-3-1. Karsdorp pronto a dare il cambio a Florenzi.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli/Colley, Murru; Praet, Barreto/Ekdal, Linetty/Jankto; Saponara; Quagliarella, Defrel.

Ballottaggi: Gaston Ramirez rischia il posto con l'arrivo di Saponara, che però si è infortunato. Tonelli parte avanti su Colley. Defrel è titolare. A centrocampo c'è anche il giovane talento Ronaldo Vieira.

SASSUOLO (3-4-3) - Consigli; Marlon/Lemos, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan/Sensi, Locatelli, Rogerio; Boateng, Berardi, Di Francesco/Babacar.

Ballottaggi: La novità recente è il 3-4-3, dove trova spazio uno tra Babacar e Di Francesco. Abbondanza a centrocampo, c'è anche Djuricic. L’alternativa è il 4-3-3.

SPAL (3-5-2) - Gomis; Cionek, Vicari, Felipe/Djourou; Lazzari, Missiroli, Schiattarella/Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.

Ballottaggi: Novità Djourou e Bonifazi per la difesa, a centrocampo c'è abbondanza con gli arrivi di Valdifiori e Missiroli, che è diventato titolare.

TORINO (3-5-2) - Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meitè/Baselli, Rincon, Soriano, Ola Aina/Ansaldi; Iago Falqué/Zaza, Belotti.

Ballottaggi: Soriano è titolare a centrocampo. Belotti non si tocca: con lui Zaza o Iago, al momento avanti. Lo spagnolo può anche fare il trequartista in un 3-4-1-2. Ballottaggio Moretti e Bremer in difesa, ma per ora fiducia al primo. Ola Aina al posto dell’infortunato Ansaldi.

UDINESE (4-3-3) - Musso/Scuffet; Larsen, Nuytinck, Ekong, Samir; Fofana, Behrami/Barak, Mandragora; Machis, Lasagna, De Paul.

Ballottaggi: L'Udinese ha cambiato tanto, il modulo ora dovrebbe essere il 4-3-3 ma resta viva l'alternativa 4-2-3-1. I due portieri adesso partono alla pari. E occhio anche a Teodorczyk.