EUROPA - "Sono domande difficili, devi fare un'analisi completa. A livello di budget non lo siamo, ma per quello che abbiamo dimostrato possiamo giocarcela con tutti, e questo non è poco. Poi Europa o meno sono questioni che vengono sempre come conseguenza. Basta andare su Transfermarkt, è lì la realtà, ma noi siamo stati bravi ad andare oltre le aspettative. Ma con questi discorsi faccio fatica, mi piace più fare. Sarà il campo a rispondere. È bello avere sul nostro cammino squadre forti, perché saremo belli concentrati, ma il lato negativo è che probabilmente si raccoglieranno meno punti: abbiamo Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio... C'è una logica di questo tipo. Ma, come dico sempre, concentriamoci sulla prestazione".
LASAGNA - "Per un periodo l'ho messo sulla trequarti destra al posto di Barak, e là stava crescendo, si stava anche divertendo. Ha bisogno di spazi, è sicuramente un giocatore forte, ha un tiro e uno strappo pazzesco. Mi piaceva come si stava sviluppando. Ha un solo problema: i tre là davanti hanno fatto grandi cose. Ma è un lusso avere un giocatore così che parte dalla panchina".
COPPOLA - "Dopo la partita ho detto che ha vent'anni, ma in realtà ne ha diciotto. Anche in Coppa fece bene, mettendosi in luce. Quando noi allenatori valutiamo i giocatori consideriamo sempre la testa, e là vedi tutto. Quando vedi gente superficiale ti fai un'idea, lui è tutto l'opposto. Poi ti confronti anche con gli altri, Simeone mi dice che quando ce l'ha addosso è tosto. L'abbiamo fatto allenare tutta settimana uno contro uno con Lasagna: io gli ho detto di stare tranquillo, perché domenica sarebbe stato tutto più facile. È un ragazzo interessante, deve continuare così".
INDISPONIBILI - "Praszelik non c'è. Cancellieri è con la squadra, per Veloso vediamo".
ILIC - "Lui sulla trequarti con Hongla in mezzo? Potrebbe essere, ma in questo momento Tameze e Ilic stanno facendo bene. Bessa? Vediamo".
FINALE DI STAGIONE - "Devono giocare sempre i migliori".
ANCORA LASAGNA - "Domenica titolare? Devo ancora decidere".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)