Siamo costretti quindi a dover rimettere a voi ogni tipo di scelta, pur permettendoci di fornire un'indicazione di base. Queste le opzioni possibili e le considerazioni a riguardo:
ANNULLAMENTO TOTALE DELLA GIORNATA – E’ la soluzione che ci sentiamo di raccomandare più di ogni altra. Ci sono volte in cui fermarsi è la cosa migliore. E’ anche l’occasione buona per ricordarci che il fantacalcio è un bellissimo gioco, ma ci sono momenti in cui bisogna fare un passo indietro dando il giusto valore alle cose. In tale caso basterà non calcolare la giornata e lasciarla in stand by. Tranne che nelle coppe (come anticipatovi) ciò non comporterà alcuna problematica nel normale proseguimento del vostro campionato.
6 POLITICO PER L'INTERA SERIE A – Soluzione altrettanto valida quella di assegnare il 6 politico indistintamente a tutti i calciatori delle 20 formazioni di serie A. E’ un’altra forma di annullamento della giornata che non lascia buchi di calcolo nel calendario e che riteniamo altrettanto eticamente giusta ed applicabile. Tuttavia prima di procedere col calcolo in tal senso vi invitiamo a disattivare provvisoriamente ogni tipo di modificatore (nelle opzioni di calcolo) e di bonus casa (opzioni della singola competizione). Se si fa questa scelta domattina nella pagina di calcolo nella sezione dedicata ai 6 politici dovrete spuntare tutte e 20 le caselle delle squadre di serie A, come sempre accade nei turni con qualche partita rinviata.
6 POLITICO PER LE SOLE PARTITE RINVIATE – E’ forse la strada eticamente meno indicata da seguire e la sconsigliamo vivamente. Tuttavia non ci è tecnicamente possibile escludere la possibilità di tenere per buoni i voti dei tre anticipi del sabato ed applicare il 6 politico per le sette partite rinviate. Se volte procedere in questo modo domattina nella pagina di calcolo dovrete spuntare, sempre nella sezione dedicata ai 6 politici, le caselle delle 14 squadre di serie A che non sono scese in campo escludendo le sole Spal, Bologna, Lazio, Juventus, Napoli e Roma per le quali si attingerà a voti, bonus e malus già regolarmente assegnati.
ATTESA DEI RECUPERI – Ultima opportunità, quella di lasciare la giornata in stand-by ed attendere che le 7 partite rinviate vengano recuperate. In questa situazione non dovete far nulla e procedere con il calcolo solo quando sarà disponibile il tabulato di voti, bonus e malus della partite da recuperarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)