news formazioni

Tornano nel 2019! I 17 giocatori che saltano sicuramente le ultime partite dell’anno

Tornano nel 2019! I 17 giocatori che saltano sicuramente le ultime partite dell’anno - immagine 1
Occhi sempre puntati sugli infortunati, soprattutto in questo fine 2018 ricco di partite. Da qui al 31 dicembre si giocheranno altri quattro turni di campionato, dalla 16esima alla 19esima giornata di Serie A incluse. Per questo è necessario far...
Alessandro Cosattini

Occhi sempre puntati sugli infortunati, soprattutto in questo fine 2018 ricco di partite. Da qui al 31 dicembre si giocheranno altri quattro turni di campionato, dalla 16esima alla 19esima giornata di Serie A incluse. Per questo è necessario far chiarezza sui tempi di recupero dei giocatori attualmente farmi ai box. Da Andrea Barzagli a Mattia Caldara, di seguito l’elenco degli infortunati che torneranno a disposizione soltanto nel 2019

[adv]

- Varnier, in recupero da un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio (in dubbio per la 20esima giornata).


- Castro, fuori per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (stagione finita).

- Seculin, fuori per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (stagione finita).

- Paganini, in recupero da un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (in dubbio per la 20esima giornata).

- Dionisi, in recupero da un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (in dubbio per la 25esima giornata).

- Hallfredsson, si è sottoposto ad intervento chirurgico per la pulizia e la scarificazione del tendine rotuleo del ginocchio destro (in dubbio per la 29esima giornata).

- Barzagli, fuori per una lesione al retto femorale della coscia (in dubbio per la 20esima giornata).

- Biglia, fuori per una ricaduta ad una vecchia lesione al polpaccio (in dubbio per la 27esima giornata).

- Bonaventura, fuori per un intervento di riparazione della cartilagine del ginocchio sinistro (stagione finita).

- Caldara, fuori per una lesione parziale del tendine achilleo e lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro (in dubbio per la 22esima giornata).

- Chiriches, in recupero da un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio (in dubbio per la 23esima giornata).

- Grassi, fuori per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (stagione finita).

- Dimarco, fuori per un distacco miotendineo degli adduttori e degli addominali di destra (in dubbio per la 25esima giornata).

- Adjapong, fuori per una frattura composta della diafisi distale del perone della gamba sinistra (recupero non definito).

- Badu, fuori per un intervento in artroscopia post trauma distorsivo al ginocchio sinistro (in dubbio per la 20esima giornata).

- Ingelsson, in recupero da un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (in dubbio per la 20esima giornata).

- Samir, fuori per un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra (in dubbio per la 27esima giornata).

Sono tre, invece, i giocatori che proveranno a recuperare entro la fine del 2018 ma per cui non è da escludere un rientro posticipato al 2019. Tutto dipenderà da queste tre settimane di allenamenti. I calciatori in questione sono Kevin Prince Boateng, Stephan El Shaarawy e Lukasz Teodorczyk. Quest’ultimo ha ripreso a lavorare sul campo dopo l’intervento chirurgico per riduzione ernia inguinale. El Shaarawy è fuori per una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra: proverà a tornare tra 18esima e 19esima giornata, ma verrà impiegato solo se pienamente recuperato. Vista la gravità della lesione, non è da escludere che torni effettivamente in campo nel 2019. Stesso discorso per Boateng, fuori per per una lesione muscolare al piano pelvico. Proverà anche lui a rientrare tra 18esima e 19esima giornata, ma il rischio che torni solo nel 2019 c’è.