[adv]
Ma torniamo alla partita contro il Novara. Il Torino passa in vantaggio dopo 6 minuti con SimoneZaza, che approfitta di un errore di un difensore avversario e non sbaglia davanti al portiere. Passano quattro minuti e la squadra di Giampaolo raddoppia: ci pensa AndreaBelotti, non può mancare la sua firma nel nuovo Torino. Il Gallo appoggia in rete dal limite dell’area su assist di Berenguer. Ci prova anche Meitè, ma non riesce a segnare il terzo gol. Il Novara accorcia alla mezz’ora, cross dalla destra e colpo di testa di Bortolussi, non molto marcato in area di rigore. Prima dell’intervallo Zaza ha la chance per il 3-1, ma non segna. Soprattutto alla fine del tempo il Torino ha fatto possesso palla, marchio di fabbrica di Giampaolo.
Tanti cambi nel secondo tempo, questa la formazione: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Djidji, Buongiorno, Ansaldi; Kone, Segre, Aina; Falqué; Edera, Rauti. Questa è una formazione decisamente più sperimentale e con alcuni giovani, occhio soprattutto ad Ansaldi schierato come terzino sinistro e Aina come mezzala. Iago da trequartista, Vojvoda nel suo ruolo di terzino destro. I ritmi sono più bassi, Iago ha un’occasione ma la spreca. Il Torino si porta sul 3-1 al 30’ s.t. con Segre: tiro di controbalzo dal limite. Dopo 10 minuti Edera fa il 4-1, l’assist è di Vojvoda che aveva recuperato palla. Nel finale Ansaldi resta a terra dopo aver subito un colpo, ma si rialza.
Jacopo Segre, che ha segnato il 3-1, è un centrocampista classe ’97 che era titolare fisso l’anno scorso in B al Chievo, potrebbe anche rimanere. Nel secondo tempo buoni spunti anche dal nuovo acquisto Vojvoda, che punta a essere il titolare a destra: buona spinta, corsa e tecnica. Più un assist, anche se deve rimanere più attento in fase difensiva. Con Verdi out, al momento la sfida per il ruolo di trequartista è tra Berenguer e Iago, oggi ha fatto meglio il primo. In attacco promossi Zaza e Belotti, con questo modulo la coppia può avere continuità. Buon impatto da parte di Ricardo Rodriguez (promosso) e Linetty (un po’ più indietro di condizione), considerando che era la prima uscita coi nuovi compagni. Sono ancora in fase di rodaggio. Rincon con compiti di regia non è il top, infatti la società cerca uno specialista in quel ruolo. Un giocatore da valutare è sicuramente Ansaldi, perché ha giocato a sinistra ma lì è chiuso da Rodriguez, vedremo se sarà provato anche in altri ruoli.
✅ TORINO-Novara 4-1
Gol: Zaza, Belotti, Segre, Edera
Formazione iniziale: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)