news formazioni

Torino, da Lukic out alle novità su Pellegri. E Schuurs rischia un lungo stop se si opera

Alessandro Cosattini

Le condizioni degli infortunati di casa Torino. Dallo stop di Schuurs con rischio intervento chirurgico, alle sensazioni sul rientro di Pellegri: ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport in chiave Roma: “Perr Schuurs resta sotto osservazione....

Le condizioni degli infortunati di casa Torino. Dallo stop di Schuurs con rischio intervento chirurgico, alle sensazioni sul rientro di Pellegri: ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport in chiave Roma: “Perr Schuurs resta sotto osservazione. Significa che il rischio di entrare in sala operatoria è ancora attuale. Ieri lo staff sanitario del Toro, diretto dal dottor Daniele Mozzone, ha ridotto «la lussazione gleno-omerale della spalla destra» del difensore olandese, come informa il club attraverso i propri canali. Probabilmente nelle prossime ore Schuurs sarà nuovamente valutato anche grazie a un approfondimento con il supporto di uno specialista, «per pianificare l’esatto percorso terapeutico». In questo momento, l’ipotesi che possa essere necessaria un’operazione resta. Ciò aumenterebbe di tanto i tempi di recupero, che - nello scenario peggiore e quindi di un intervento - potrebbero allungarsi anche oltre il mese di gennaio quando riprenderà il campionato. Schuurs si era infortunato mercoledì sera, nel primo tempo della sfida poi vinta contro la Sampdoria.

A proposito di infortunati, Lukic non rientrerà a Roma. Il sovraffaticamento a un polpaccio gli farà saltare anche la trasferta di domenica in casa dei giallorossi dopo il forfeit contro la Samp. Il 2022 con il Toro è finito. Tornano notizie incoraggianti sulla caviglia sinistra di Pellegri. La punta appare sulla via del recupero: all’Olimpico ci potrà essere”, si legge sulla rosea.

[adv]