news formazioni

TOP E FLOP – Colley da 7! Jankto, Castro, Palacio, Defrel, Milinkovic, Douglas Costa, Zajc…

Guglielmo Cannavale

I fantallenatori lavorano anche d’estate. Ritiri, amichevoli, allenamenti: gli indizi non mancano nemmeno ad agosto, quando si suda sotto il sole. Dopo le partite di ieri, soprattutto quelle ufficiali di Coppa Italia, vediamo le pagelle...

I fantallenatori lavorano anche d'estate. Ritiri, amichevoli, allenamenti: gli indizi non mancano nemmeno ad agosto, quando si suda sotto il sole. Dopo le partite di ieri, soprattutto quelle ufficiali di Coppa Italia, vediamo le pagelle della Gazzetta dello Sport. Solo amichevoli per Juventus e Lazio.

[adv]

? TUTTO PER L'ASTA! Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

✅ TORINO

TOP - “Il Gallo canta sempre”, voto 7,5 contro il Cosenza. Doppietta per Belotti in Coppa Italia. Voto 7 per Iago Falqué, positivo tra le linee. 7,5 per un super Baselli, che ha fatto un grandissimo gol. In difesa 6,5 per Izzo e Nkoulou, a centrocampo per De Silvestri, Rincon e Berenguer.

FLOP - Non ci sono bocciati. L’unico 6 è per Meitè a centrocampo. Poi per Bremer e Lukic che subentrano.

✅ SAMPDORIA

TOP - Il migliore in campo non è Jankto, ma Colley: voto 7. L’ex Udinese prende invece 6,5, il suo ingresso è positivo e non solo per il gol. Sufficienza per Andersen, Ramirez, Audero e Linetty: voto 6.

FLOP - Defrel non è in forma: voto 5. Bocciato anche Kownacki, delude Praet, da 5,5. Stesso voto anche per Barreto in regia, un po’ troppo compassato.


✅ SASSUOLO

TOP - Travolta la Ternana. Show di Berardi, da 7,5: segna anche su rigore. Convince Boateng in attacco, voto 7. Bene il centrocampo: 7 per Magnanelli e Duncan.

FLOP - Non ci sono bocciati in un 5-1 e non possono essercene. Con un attacco che gira, si ferma al 6 in pagella Di Francesco. 6 per tutti i difensori, poco impegnati.

✅ CAGLIARI

TOP - Pavoletti da urlo: doppietta e 7,5 in pagella. Occhio a questo Castro: voto 7. Faragò spinge a destra, da 6,5. 6,5 anche per Cigarini in regia. Barella fa il trequartista, il voto è 6.

FLOP - Ci sono alcuni 5,5, nessun 5. Non brillano Ionita e Farias, in difesa sbagliano qualcosa Ceppitelli e Romagna. Sofferenza soprattutto nel finale.

✅ SPAL

TOP - Petagna si prende la Spal: voto 7. Antenucci va l’assist e si guadagna un 6,5. Ottima partita per Schiattarella, sarà lui il regista titolare ha detto Semplici. 6,5 anche per Fares a sinistra, grande spinta.

FLOP - Non dà grande sicurezza la difesa. Vicari e Cionek sono da 5,5. Anche Paloschi entra e non brilla: 5,5.

✅ BOLOGNA

TOP - Dzemaili è il migliore, non solo per il rigore: voto 7. Voto 7 anche per Palacio, sorprendente. Pulgar da 6,5, positivo in regia. Dijks segna e prende 6,5.

FLOP - Falcinelli non gira, è da 5,5. Helander non perfetto in difesa, anche per lui arriva un 5,5. Non ci sono altre insufficienze.

✅ EMPOLI

TOP - Sconfitta pesante, non si salva nessuno. L’unico 6 è del baby Traorè, entrato nel secondo tempo. Tra i meno peggio Caputo, Bennacer, Pasqual e il subentrante Capezzi, da 5,5.

FLOP - Disastro totale Di Lorenzo: è il peggiore, voto 4. 5 per Maietta e Silvestre, male la difesa. Non brillano neppure La Gumina e Zajc: voto 5. Krunic e Rasmussen anche loro da 5.

✅ CHIEVO

TOP - Rossetini “subito autoritario al centro della difesa, voto 6,5”. Nicola Rigoni è da 7 per il gol che sblocca la partita. 6,5 per Cacciatore e anche per Birsa, propositivo. 6,5 per il giovane Kiyine, subentrato.

FLOP - Non ci sono bocciati nel Chievo. Da 6 Stepinski che è un po’ impreciso sotto porta. 6 anche per Radovanovic, Hetemaj e Tomovic, che non brillano in modo particolare.

✅ PARMA

TOP - Pochissime note positive nella sconfitta contro il Pisa. Che tira tanto in porta: per questo Sepe prende 6,5. Si salvano in pochi: Dimarco a sinistra, Barillà a centrocampo e Iacoponi. Da 6.

FLOP - Tante le delusioni. Ceravolo “non può bastare per affrontare la Serie A, l’attacco è misero: voto 5”. 5 per Rigoni, 5 anche per Di Gaudio e Galano. Poi entra Da Cruz, ma arriva la bocciatura anche per lui. Troppo poco.

✅ FROSINONE

TOP - Pesante sconfitta con il Sudtirol, si salvano in pochi. Maiello e Hallfredsson riescono a prendere 6. Addirittura 6,5 Salamon, non crolla. Ciano entra e prende 6,5.

FLOP - Male Sportiello in porta, 5 per lui. 5,5 per Dionisi e Perica, l’attacco titolare non punge. 5,5 per Goldaniga e Terranova in difesa, anche per Chibsah e Sammarco a centrocampo.

✅ LAZIO 

TOP - Il migliore per la Gazzetta è Milinkovic-Savic: “In ogni giocata dà qualità alla manovra. Una marcia in più per Inzaghi”.

FLOP - Delude Durmisi, che finisce tra i bocciati: “Non mostra ancora il passo giusto per tenere la fascia sinistra. Fuori dopo 45 minuti”.

✅ JUVENTUS

Solo un test in famiglia contro la Primavera, non ci possono essere bocciati. “Douglas Costa è già in forma campionato”, per la Gazzetta. Bene, con i gol, Cristiano Ronaldo e Dybala: cresce l’intesa. Cuadrado ha spinto molto a destra, Bernardeschi e Bonucci hanno fatto vedere buoni lanci. Soprattutto per CR7.