✅ SASSUOLO
TOP - Travolta la Ternana. Show di Berardi, da 7,5: segna anche su rigore. Convince Boateng in attacco, voto 7. Bene il centrocampo: 7 per Magnanelli e Duncan.
FLOP - Non ci sono bocciati in un 5-1 e non possono essercene. Con un attacco che gira, si ferma al 6 in pagella Di Francesco. 6 per tutti i difensori, poco impegnati.
✅ CAGLIARI
TOP - Pavoletti da urlo: doppietta e 7,5 in pagella. Occhio a questo Castro: voto 7. Faragò spinge a destra, da 6,5. 6,5 anche per Cigarini in regia. Barella fa il trequartista, il voto è 6.
FLOP - Ci sono alcuni 5,5, nessun 5. Non brillano Ionita e Farias, in difesa sbagliano qualcosa Ceppitelli e Romagna. Sofferenza soprattutto nel finale.
✅ SPAL
TOP - Petagna si prende la Spal: voto 7. Antenucci va l’assist e si guadagna un 6,5. Ottima partita per Schiattarella, sarà lui il regista titolare ha detto Semplici. 6,5 anche per Fares a sinistra, grande spinta.
FLOP - Non dà grande sicurezza la difesa. Vicari e Cionek sono da 5,5. Anche Paloschi entra e non brilla: 5,5.
✅ BOLOGNA
TOP - Dzemaili è il migliore, non solo per il rigore: voto 7. Voto 7 anche per Palacio, sorprendente. Pulgar da 6,5, positivo in regia. Dijks segna e prende 6,5.
FLOP - Falcinelli non gira, è da 5,5. Helander non perfetto in difesa, anche per lui arriva un 5,5. Non ci sono altre insufficienze.
✅ EMPOLI
TOP - Sconfitta pesante, non si salva nessuno. L’unico 6 è del baby Traorè, entrato nel secondo tempo. Tra i meno peggio Caputo, Bennacer, Pasqual e il subentrante Capezzi, da 5,5.
FLOP - Disastro totale Di Lorenzo: è il peggiore, voto 4. 5 per Maietta e Silvestre, male la difesa. Non brillano neppure La Gumina e Zajc: voto 5. Krunic e Rasmussen anche loro da 5.
✅ CHIEVO
TOP - Rossetini “subito autoritario al centro della difesa, voto 6,5”. Nicola Rigoni è da 7 per il gol che sblocca la partita. 6,5 per Cacciatore e anche per Birsa, propositivo. 6,5 per il giovane Kiyine, subentrato.
FLOP - Non ci sono bocciati nel Chievo. Da 6 Stepinski che è un po’ impreciso sotto porta. 6 anche per Radovanovic, Hetemaj e Tomovic, che non brillano in modo particolare.
✅ PARMA
TOP - Pochissime note positive nella sconfitta contro il Pisa. Che tira tanto in porta: per questo Sepe prende 6,5. Si salvano in pochi: Dimarco a sinistra, Barillà a centrocampo e Iacoponi. Da 6.
FLOP - Tante le delusioni. Ceravolo “non può bastare per affrontare la Serie A, l’attacco è misero: voto 5”. 5 per Rigoni, 5 anche per Di Gaudio e Galano. Poi entra Da Cruz, ma arriva la bocciatura anche per lui. Troppo poco.
✅ FROSINONE
TOP - Pesante sconfitta con il Sudtirol, si salvano in pochi. Maiello e Hallfredsson riescono a prendere 6. Addirittura 6,5 Salamon, non crolla. Ciano entra e prende 6,5.
FLOP - Male Sportiello in porta, 5 per lui. 5,5 per Dionisi e Perica, l’attacco titolare non punge. 5,5 per Goldaniga e Terranova in difesa, anche per Chibsah e Sammarco a centrocampo.
✅ LAZIO
TOP - Il migliore per la Gazzetta è Milinkovic-Savic: “In ogni giocata dà qualità alla manovra. Una marcia in più per Inzaghi”.
FLOP - Delude Durmisi, che finisce tra i bocciati: “Non mostra ancora il passo giusto per tenere la fascia sinistra. Fuori dopo 45 minuti”.
✅ JUVENTUS
Solo un test in famiglia contro la Primavera, non ci possono essere bocciati. “Douglas Costa è già in forma campionato”, per la Gazzetta. Bene, con i gol, Cristiano Ronaldo e Dybala: cresce l’intesa. Cuadrado ha spinto molto a destra, Bernardeschi e Bonucci hanno fatto vedere buoni lanci. Soprattutto per CR7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)