Si chiude un grande anno di fantacalcio, fatto di gol, sorprese, delusioni e… 65,5. Come racchiudere un anno in una formazione? Andando a prendere quelli che sono stati i migliori in tutto l’anno solare. Parlano i numeri. [adv] PORTA...
Si chiude un grande anno di fantacalcio, fatto di gol, sorprese, delusioni e... 65,5. Come racchiudere un anno in una formazione? Andando a prendere quelli che sono stati i migliori in tutto l'anno solare. Parlano i numeri.
PORTA - Tra i migliori portieri di questa stagione c'è Alisson, che però ha fatto panchina nella prima parte dell'anno. C'è Buffon che però non le ha giocate tutte, Handanovic e Donnarumma hanno avuto alti e bassi. Alla fine è giusto premiare Strakosha, che da sorpresa è diventato certezza.
DIFESA - In difesa è impossibile escludere Caldara, con i suoi 7 gol in tutto l'anno. Spazio a Koulibaly, sempre presente nel Napoli e vero leader. Ha numeri molto simili a quelli di De Vrij, sia come gol segnati che come media-voto. Skriniar è passato da rivelazione alla Samp a pilastro nell'Inter, difficile escludere uno dei quattro quindi scegliamo il 4-3-3, il modulo preferito di chi usa il modificatore.
CENTROCAMPO - A centrocampo, nonostante qualche alto e basso, come si fa a togliere Perisic? Ha segnato 14 gol nel 2017. Hamsik ne ha fatti 11 e ritorna di prepotenza, con i tre gol di fila con cui ha scacciato la crisi. Una rinascita che non ha ancora avuto Nainggolan, che però era stato straordinario l'anno scorso, così come Gomez da centrocampista (ma ora è attaccante. Rapporto qualità-prezzo merita una menzione Bryan Cristante, che ha segnato 9 gol in tutto il 2017. Una vera sorpresa. Come centrocampista in lista anche Verdi ha fatto molto bene (8 gol).