primo piano

Thiago Motta: “Vi spiego perché Arnautovic non è entrato contro il Torino: Zirkzee…”

Thiago Motta: “Vi spiego perché Arnautovic non è entrato contro il Torino: Zirkzee…” - immagine 1
Marko Arnautovic è rimasto in panchina ieri contro il Torino, non è neanche entrato. Si è aperto un caso, visto Thiago Motta gli ha preferito Zirkzee a gara in corso. L’allenatore ne ha parlato così dopo la gara: “Come mai solo due...
Guglielmo Cannavale

Marko Arnautovic è rimasto in panchina ieri contro il Torino, non è neanche entrato. Si è aperto un caso, visto ThiagoMotta gli ha preferito Zirkzee a gara in corso. L'allenatore ne ha parlato così dopo la gara: "Come mai solo due cambi? Ritenevo che fosse il momento di Zirkzee: è entrato bene, ritenevo che andasse bene cos. Kyriakopoulos? Volevo arrivare tanto a sinistra, lui si trova bene con Barrow a sinistra. Due centravanti? Nella testa mi passa di mettere più attaccanti possibili, ma non è detto che si faccia gol perché ci sono le dinamiche del campo. Giocando senza attaccante siamo capaci di segnare, ma mi passa sempre nella testa questa idea: mi piace il calcio offensivo, voglio una squadra che funzioni e che porti il pallone ai giocatori offensivi. Dovevamo creare spazi per attaccare, se loro hanno i riferimenti difendono bene e ripartono ancora meglio. I gol non sono arrivati, vedremo dalla prossima.

Come mai non è entrato Arnautovic? Tutti sono pronti quelli che porto in panchina, ma ritenevo che Zirkzee fosse la scelta giusta. Ho fatto entrare Joshua perché era il suo momento, si era allenato forte in settimana e ha fatto abbastanza bene. Ha fatto un buon rientro contro una squadra che si difende molto bene. Quanto successo nella prima parte del primo tempo è tutta responsabilità mia perché ho preparato la partita in un modo ma non è andata bene", riporta Tmw.