Come anticipato da Sky, è terminata l’operazione al polso di Mike Maignan e l’intervento è riuscito. Era atteso un comunicato da parte del Milan ed è arrivato subito: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike...
, è terminata l'operazione al polso di Mike Maignan e l'intervento è riuscito. Era atteso un comunicato da parte del Milan ed è arrivato subito: "AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.
L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane".
Il Milan ha reso noti i tempi di recupero, che sono così confermati. Si tratta di due mesi e mezzo di stop, le 10 settimane scadono il 22 dicembre 2021. In questa data c'è l'ultima partita dell'anno, contro l'Empoli. Maignan ci proverà, altrimenti tornerà soltanto nel 2022 dopo la sosta di Natale. Potrebbe così rientrare in campo il 6 gennaio, contro la Roma.