primo piano

Tegola Lazio, infortunio per Nani! Da Basta a Felipe Anderson, cosa cambia

Tegola Lazio, infortunio per Nani! Da Basta a Felipe Anderson, cosa cambia - immagine 1
Continua la sfortuna della Lazio per quanto riguarda gli infortuni. C’è un nuovo stop per Nani, brutte notizie per i fantallenatori. Il portoghese è stato costretto al cambio al 53′ minuto di Lazio-Vitesse, al suo posto è entrato il...
Guglielmo Cannavale

Continua la sfortuna della Lazio per quanto riguarda gli infortuni. C'è un nuovo stop per Nani, brutte notizie per i fantallenatori. Il portoghese è stato costretto al cambio al 53' minuto di Lazio-Vitesse, al suo posto è entrato il capitano Senad Lulic. Per Nani si tratta di un problema muscolare: appena ha sentito dolore ha chiesto il cambio ed è stato sostituito. L'infortunio è all'adduttore della coscia destra, la Lazio è in ansia e il giocatore si sottoporrà ad accertamenti domani.

[adv]

Ormai è sicuro, salterà la prossima partita. Lo conferma Simone Inzaghi: "L’unica nota stonata è l’infortunio di Nani, perché si stava integrando. A caldo non è semplice fare delle diagnosi, nei prossimi giorni farà gli esami del caso, sicuramente non lo avremo per questa domenica e quella successiva".


Intanto Inzaghi dovrà affidarsi ai giocatori che ha, come ha fatto finora. Nani si è visto poco e solo da subentrante, mentre FelipeAnderson sta ancora lavorando. Il brasiliano non dovrebbe farcela per la Fiorentina e  non è ancora pienamente recuperato, non potrà essere titolare e al 100% prima di un paio di settimane

L'esperimento di Luis Alberto da regista, comunque, è da segnalare in ottica futura. Lo spagnolo può giocare anche in quel ruolo, l'ha fatto contro il Vitesse e lo aveva già fatto nel ritiro estivo. Tra l'altro ha segnato anche un grandissimo gol al volo contro la squadra olandese. Per ora resta, però, solo una soluzione di emergenza. In Europa League ha giocato anche Dusan Basta. Ha fatto bene, ma la scelta sembra essere chiara: nel derby ha giocato Marusic, che ora è più avanti e sarà titolare anche contro la Fiorentina. Al fantacalcio, però, meglio avere entrambi.