scambi fantacalcio

SVINCOLATI – Dieci difensori da prendere: low cost, nuovi big e titolarissimi

SVINCOLATI – Dieci difensori da prendere: low cost, nuovi big e titolarissimi - immagine 1
Svincolati. Al fantacalcio possono cambiarti la stagione (difficile) o più semplicemente ti aiutano a non giocare più in 10. Alcuni possono intervenire sul mercato già ora, altri (la maggior parte) devono aspettare gennaio. Ma possono già...
Guglielmo Cannavale

Svincolati. Al fantacalcio possono cambiarti la stagione (difficile) o più semplicemente ti aiutano a non giocare più in 10. Alcuni possono intervenire sul mercato già ora, altri (la maggior parte) devono aspettare gennaio. Ma possono già iniziare a seguire dei giocatori in questi mesi. Partiamo dai difensori e ne vediamo dieci: cinque svincolati in quasi tutte le leghe, cinque svincolati solo in leghe da 6 o massimo 8, come ci avete segnalato nel nostro gruppo Facebook, dove il più votato come miglior svincolato è stato Mancini.

[adv]

✅ SVINCOLATI IN MOLTE LEGHE

- Djidji: in questo momento sta giocando e prendete quindi un titolare. Ha rubato il posto a Moretti, ma con Mazzarri non non si può mai sapere cosa sarà tra tre mesi. Di positivo ha il fatto che è svincolato nel 99% delle leghe.


- Ola Aina: è vero, ora torna Ansaldi e si sfidano per una maglia. È vero, Mazzarri è particolare e può cambiare in qualsiasi momento. Però vedendo giocare Ola Aina, classe '96, si ha l'impressione di avere davanti davvero un ottimo giocatore. Esterno a tutta fascia con velocità e potenza, può crescere ancora. Magari ci sono altri giocatori che danno la garanzia di essere sempre titolari al 100%, ma ora lui sta facendo bene e può essere una scommessa.

- Malcuit: rispetto ad altri svincolati è un difensore particolare, perché è un jolly un po' come è Zielinski a centrocampo. Può essere anche un difensore da bonus, ma è da prendere solo se avete già altri titolari nel reparto oppure Hysaj. Altrimenti meglio un titolare fisso.

- Magnani: un difensore interessante, giovane e di prospettiva. Quando gioca fa quasi sempre bene. Non è un titolarissimo, nel senso che De Zerbi può "tradirvi" in qualsiasi momento, basti pensare che in alcune partite anche Berardi o Lirola sono rimasti fuori per scelta tecnica.

- Calabresi: probabilmente insieme a Djidji è l'unico svincolato nel 99% delle leghe, perché è stato tirato fuori a sorpresa da Pippo Inzaghi alla quinta giornata. E da lì le ha giocate tutte. È meglio di Djidji come affidabilità e presenza in campo.

? SVINCOLATI IN POCHE LEGHE

- Mancini: in quasi tutte le leghe è preso e i fantallenatori si stanno già godendo i suoi gol. Ma nel sondaggio nel nostro gruppo Facebook è stato considerato il migliore tra i possibili svincolati. Non può che essere altrimenti dopo i tre gol segnati.

- Gosens: anche lui difficilmente è libero, ma se è svincolato prendetelo subito. Ha la quinta miglior media-voto in assoluto tra i difensori, può portare bonus.

- DiLorenzo: ha alcuni alti e bassi perché gioca in una squadra di bassa classifica, ma ha preso anche parecchie sufficienze. Ha un vantaggio: è un titolarissimo.

- Andersen: se avete la fortuna che sia libero nella vostra lega, andate a prenderlo. Le gioca tutte, è un fedelissimo di Giampaolo che vuole lanciarlo e farlo diventare un top.

- Bruno Alves: se lui o Gagliolo sono svincolati nella vostra lega, potete pensarci. Il Parma ha una buona difesa, è una squadra che gioca di contropiede. Bruno Alves ha preso diversi 7 fin qui.