Kevin Strootman (foto Genoa Twitter) è tornato. L’olandese ha fatto il suo ritorno al fantacalcio, ha firmato con il Genoa dopo aver superato le visite mediche ed aver anche già svolto il primo allenamento. Il suo trasferimento in prestito...
Kevin Strootman (foto Genoa Twitter) è tornato. L’olandese ha fatto il suo ritorno al fantacalcio, ha firmato con il Genoa dopo aver superato le visite mediche ed aver anche già svolto il primo allenamento. Il suo trasferimento in prestito dal Marsiglia nel pomeriggio, ci sono già le sue quotazioni su Fantacalcio.it. Al Classic è ovviamente centrocampista, costa 8 fantamilioni. Al Mantra è M, C e ha una quotazione di 9 fantamilioni.
Strootman, che farà 31 anni il 13 febbraio, rievoca i ricordi dei fantallenatori, aveva giocato in Italia nella Roma dal 2013 al 2018. Ai tempi era un centrocampista molto forte, che però è stato sfortunatissimo con gli infortuni. Al Marsiglia non ha avuto troppi problemi fisici, ma un minutaggio non altissimo negli ultimi tempi. Era partito come titolare due anni e mezzo, poi il suo spazio è diminuito con il passare del tempo. 15 partite da titolare in Ligue 1 l’anno scorso, nella stagione che è terminata in anticipo in Francia, mentre solo una da titolare quest’anno. In questa stagione ha avuto davvero poco spazio (solo 224 minuti), lo ha ammesso anche lui: “Ho giocato poche partite quest’anno, volevo tornare in Serie A: voglio dimostrare sul campo perché ho scelto di venire qui”. L’incognita è quindi principalmente fisica, dovrà recuperare la condizione. Non è un giocatore che può essere subito al 100%. Ma potrà crescere col tempo. Uno come Strootman non può non essere titolare nel Genoa, è stato il grande colpo del mercato di gennaio. Nel centrocampo a cinque può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala, sarà il leader del reparto. "Strootman? Penso sia un ragazzo che sta bene, ha grandi motivazioni. Il campionato italiano è difficile, le difficoltà sono tante", ha detto di lui Ballardini.