Sono sempre meno gli stakanovisti della Serie A. Ovvero quei giocatori che non hanno perso neanche un minuto da inizio campionato. Sempre in campo, hanno giocato tutti i minuti fin qui a disposizione (2070), senza mai essere sostituiti dai...
Sono sempre meno gli stakanovisti della Serie A. Ovvero quei giocatori che non hanno perso neanche un minuto da inizio campionato. Sempre in campo, hanno giocato tutti i minuti fin qui a disposizione (2070), senza mai essere sostituiti dai rispettivi allenatori. E chissà se qualcuno di loro riuscirà ad arrivare con questo speciale record fino al termine della stagione. Sono una grande fortuna per i fantallenatori, garanzia di voto. Sono rimasti solo in 4 in questo esclusivo club, senza contare i portieri, ma solo i giocatori di movimento.
C'è un solo attaccante nella speciale classifica. È Joao Pedro, intoccabile per Maran nel suo Cagliari. Le ha giocate tutte, mai sostituito. Ha fatto meglio di Romelu Lukaku ed Edin Dzeko, gli attaccanti che hanno totalizzato più minuti in campionato dopo il brasiliano del Cagliari. Nessun centrocampista nella speciale lista, tutti gli altri sono difensori. E sono Alessio Romagnoli, capitano del Milan imprescindibile per Giampaolo prima e Pioli ora, Davide Faraoni del Verona e Stefano Sabelli del Brescia. I primi due, però, sono in diffida e dunque al prossimo giallo saranno fermati per un turno dal giudice sportivo. Presto potrebbero dunque essere costretti a uscire dallo speciale club degli stakanovisti.