Non torneranno più da qui a fine stagione. Per questi quindici giocatori è finito anzitempo il campionato. L’ultimo ad essersi fermato è stato Stefano Sturaro, che contro il Torino ha accusato una doppia distorsione a caviglia e ginocchio...
Non torneranno più da qui a fine stagione. Per questi quindici giocatori è finito anzitempo il campionato. L’ultimo ad essersi fermato è stato Stefano Sturaro, che contro il Torino ha accusato una doppia distorsione a caviglia e ginocchio che verrà valutata con nuovi accertamenti nelle prossime ore dallo staff medico del Genoa. Il centrocampista salterà le ultime cinque giornate di campionato, non ci sono dubbi.
Stesso discorso per Toloi dell’Atalanta, fuori per una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia. Verrà operato nei prossimi giorni e tornerà soltanto nel 2019-20. Nel già retrocesso Chievo sono due i giocatori che hanno già concluso il campionato: Schelotto e Seculin, entrambi per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Seculin avrebbe giocato in questo finale di stagione al posto di Sorrentino, era lui prima dello stop il secondo portiere. Nell’Empoli stagione finita per La Gumina, fuori per la lesione al legamento collaterale esterno.
Fuori per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro c’è Marko Pjaca, protagonista in negativo nella Fiorentina anche prima dell’infortunio. Oscar Hiljemark è ai box per un conflitto (impingement) femoro acetabolare bilaterale ed è stato operato in Svezia: tornerà nella prossima stagione. Anche l’annata di Sime Vrsaljko è già terminata: è stato operato al ginocchio sinistro, la sua avventura all’Inter è ai titoli di coda, tornerà all’Atletico Madrid. Due i giocatori della Juve che torneranno in campo nella prossima stagione: Mattia Perin per un trauma alla spalla destra che necessita di operazione chirurgica e Sami Khedira che accusa delle problematiche al ginocchio destro e verrà operato chirurgicamente.
Nella Lazio, stagione finita per ValonBerisha, che è stato operato per un problema al ginocchio che lo tormenta da inizio anno. Anche Giacomo Bonaventura del Milan è fuori per un intervento di riparazione della cartilagine del ginocchio sinistro: tornerà per la preparazione estiva dei rossoneri. Nel Parma, stagione finita per Alberto Grassi per un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Due, infine, i giocatori dell’Udinese che torneranno solo nella prossima stagione: Valon Behrami per la frattura del perone della gamba destra e Antonin Barak, fuori per un problema alla schiena che lo tormenta da inizio stagione. Nessuno di questi tornerà per le ultime cinque giornate.