sosfanta squadra verona Zanetti: “Siparietto Giovane-Orban sul rigore? Vi spiego, ecco com’è andata e chi doveva tirare”

news formazioni

Zanetti: “Siparietto Giovane-Orban sul rigore? Vi spiego, ecco com’è andata e chi doveva tirare”

Zanetti: “Siparietto Giovane-Orban sul rigore? Vi spiego, ecco com’è andata e chi doveva tirare” - immagine 1
La versione di Paolo Zanetti sul discusso rigore segnato da Orban in Verona-Juventus 1-1: ecco le parole dell’allenatore dell’Hellas.
Alessandro Cosattini

La versione di Paolo Zanetti sul discusso rigore segnato da Orban in Verona-Juventus 1-1. Ecco le parole dell’allenatore dell’Hellas a DAZN e in conferenza, riportate da TMW: "Bisogna avere rispetto di un avversario importantissimo, è un punto importante. La Juventus è piena di campioni che ti possono punire in qualsiasi momento. Per un centimetro non l'abbiamo vinta, abbiamo fatto una prestazione fantastica. Dal punto di vista difensivo abbiamo concesso il minimo che si possa concedere a una squadra del genere, dall'altra parte abbiamo tirato più di loro. Con trame importanti contro una squadra di livello altissimo. I ragazzi sono usciti stremati. Bernede che è qui con me per primo, partita straordinaria la sua e dei suoi compagni. Sono davvero orgoglioso di quello che ci stanno dando".

RIGORE - “Parole Tudor? Rispetto la sua opinione, il calcio è fatto di episodi, il pareggio ce lo siamo stra-meritato e non mi va di 'sporcare' questa partita parlando di episodi. Siparietto Giovane-Orban? Ottima lettura. Giovane è straordinario perché è venuto a chiedermi scusa. I rigoristi li decido prima e avevo scritto Orban. Giovane non avevo letto. Aveva voglia di spaccare il mondo, è giusto che ce l'abbia. Il siparietto ci sta. Ma Orban ha seguito le mie indicazioni".


SINGOLI - “Abbiamo delle caratteristiche diverse, con attaccanti che godono giocare palla a terra. Due mezzali che ci stanno dando tanto dal punto di vista qualitativo, non solo dal punto di vista del non possesso. Belghali sta dimostrando di essere un vero giocatore, la squadra è fatta per esprimere un certo tipo di calcio. Ma non vogliamo essere leziosi. Vogliamo essere verticali, aggressivi e quando siamo di là fare gol. Credo che il vestito giusto sia questo. Akpa-Akpro ha fatto un'ottima partita, stiamo lavorando come squadra in entrambe le fasi”.

ANCORA SUL RIGORE SEGNATO - "Io scrivo chi deve battere i rigori e avevo deciso Orban. Hanno seguito le mie indicazioni, Giovane non l'aveva letto".