PESSIMISMO - "Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno, ma è normale che significa che c'è ancora mezzo bicchiere da riempire. Abbiamo l'obbligo di pensare positivo con la certezza che con il lavoro si migliora. Si parte da una quota e si arriva migliorando a una quota superiore. Il mio lavoro è innanzitutto quello di migliorare i giocatori. Sono arrivati giocatori con potenziale. Non sono arrivati giocatori scarsi, ma buoni giocatori che hanno fatto vedere da altre parti cosa sanno fare. Le motivazioni sono alte. C'è tanto da dimostrare e da far cambiare idea a chi è pessimista. Il percorso è lungo. Vogliamo un'altra salvezza per il Verona, una piazza abituata a soffrire di più di quello che merita. Ci mettiamo lì insieme, ora inizia la nostra guerra".
PAREGGIO - "Firmerei per un pareggio? I punti sono tutti importanti, dietro ai punti c'è tanta fatica e sacrificio. Andiamo lì umili e sapendo che difficoltà ci può creare l'Udinese. Che è forte, attrezzato, fisico, rodato. Probabilmente più avanti di noi. Non partiamo sconfitti, andiamo a Udine a fare battaglia".
BALLOTTAGGIO NIASSE-YALLU - "Anche a destra, devo capire se dare fiducia a un ragazzo interessante come Fallou, che giocava in D l'anno scorso, ma vi ho abituati a non guardare queste cose. Devo vedere chi affiancare a Giovane".
VALENTINI - "5-6 settimane, poi vediamo perché lui recupera più velocemente di altri. Per il resto a parte Suslov tutto ok. C'era da recuperare Ebosse, che è recuperato. Fatte queste valutazioni non vedo altre problematiche".
DIFESA - "Non ho chiesto 5 giocatori, ma ho detto che probabilmente ne sarebbero arrivati 5 giocatori, era nei programmi e non ho fatto richieste particolari. Nelsson è un profilo esperto che ci può dare una grossa mano con caratteristiche simili a Coppola. Ragazzo talentuoso come Belghali, che ha un'ottima tecnica e deve mettere su chili".
GIOVANE - "Lo considero assolutamente prontissimo dal punto di vista tecnico. Credo che sia un giocatore di livello in Serie A. Bisogna tenere conto del fatto che non ha giocato per 8-9 mesi. Queste partite che sta disputando ora con continuità le può soffrire un po' a livello di carico e bisogna dargli tempo di assimilarle, ma dal punto di vista tecnico è assolutamente già pronto".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)