GIOVANE - "Settimana difficile, la scorsa, per lui. Si sentiva responsabile e io l'ho aiutato. Perché è un ragazzo meraviglioso e che ha bisogno di entrare in un contesto e in una famiglia. In certi momenti anziché scaricare le colpe sui ragazzi è meglio che me le prenda io e lui lo ha apprezzato molto, dicendomi che mi vuole molto bene".
SINGOLI - "Permettimi di fare un plauso ai centrocampisti. Ha giocato gente che per gran parte della stagione ha giocato poco. Mi riferisco ad Al-Musrati e Niasse, che hanno fatto una partita pazzesca. Un bel segnale. Oggi avevamo fuori giocatori importanti, come Akpa-Akpro, Gagliardini, Suslov, Serdar, anche se ce lo dimentichiamo dopo aver vinto. Anche in altri ruoli, come Mosquera, che meritava il gol. Dobbiamo lavorare di più e meglio sul concetto di squadra nella sua totalità. Abbiamo fatto veramente bene sul ritmo, sull'aggressività nei riferimenti. Per non lasciare spazio a loro, che davanti avevano dei fenomeni".
BELGHALI - "Sembrava Maicon? Penso sia difficile (ride, n.d.r.). Lo sostituiremo con i giocatori che abbiamo in quel ruolo. Giusto parlare di Belghali anche se non mi va di parlare troppo di singoli in una partita in cui tutti si sono esaltati. Si è esaltato oggi, è un bene che lo convocheranno in Coppa d'Africa, una bella esperienza per lui. Un po' meno bene per noi, che dobbiamo trovare situazioni con chi abbiamo in rosa".
MOSQUERA - "Mi ha ridato indietro la prestazione che volevo da lui, senza nulla togliere a Orban contro queste squadre serve un giocatore con più presenza. Gli è mancato solo il gol, ma ha aperto spazi e ci ha permesso di segnare. Ho grande fiducia però anche in giocatori come Orban e Sarr con caratteristiche diverse".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/55c8cde2f3d77e492bb14ab25219dc93-e1765050401393.jpg)