sosfanta squadra verona Zanetti: “Giovane meraviglioso, cosa mi ha detto! Mosquera, Orban e su Belghali dico…”

news formazioni

Zanetti: “Giovane meraviglioso, cosa mi ha detto! Mosquera, Orban e su Belghali dico…”

Marco Astori
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha analizzato la sfida contro l'Atalanta: ecco le sue parole a Sky, DAZN e in conferenza stampa.

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha analizzato la sfida contro l'Atalanta: ecco le sue parole a Sky, DAZN e in conferenza stampa.

LA GARA - "Abbiamo fatto una partita sopra le righe, di alto livello e non poteva essere altrimenti contro una squadra del genere e in grandissima forma. Non è la prima partita che facciamo di livello alto, ma stasera siamo stati anche concreti. Le scelte che ho fatto alla fine mi hanno premiato. Serata bellissima, sono contento per i ragazzi che non li avevo ancora visti giocare quest'anno. So come lavorano, so quanto mi vogliono bene e alla fine ci siamo compattati. La strada è ancora lunghissima, non cambia niente", riporta Tmw.

IN BILICO - "Mi è successo già 3-4 volte. Questo è un club esigente, piazza calda che merita di più come risultati del campo. I tifosi ci hanno però sostenuto dal primo all'ultimo minuto e abbiamo creato un'energia diversa. Il mio obiettivo è di aiutare i ragazzi, non mi interessa parlare della mia situazione personale ma mi interessa elogiare questo gruppo che lavora sodo".

GRUPPO - "Questo è un gruppo particolare, dove abbiamo perso ore a vedere video, a conoscerci. Abbiamo capito che partita dovevamo fare, se non lo avessimo capito saremmo usciti con le ossa rotte come l'anno scorso. Partita umile, aggressiva, ci siamo preparati al massimo anche dal punto di vista emotivo".


GIOVANE - "Settimana difficile, la scorsa, per lui. Si sentiva responsabile e io l'ho aiutato. Perché è un ragazzo meraviglioso e che ha bisogno di entrare in un contesto e in una famiglia. In certi momenti anziché scaricare le colpe sui ragazzi è meglio che me le prenda io e lui lo ha apprezzato molto, dicendomi che mi vuole molto bene".

SINGOLI - "Permettimi di fare un plauso ai centrocampisti. Ha giocato gente che per gran parte della stagione ha giocato poco. Mi riferisco ad Al-Musrati e Niasse, che hanno fatto una partita pazzesca. Un bel segnale. Oggi avevamo fuori giocatori importanti, come Akpa-Akpro, Gagliardini, Suslov, Serdar, anche se ce lo dimentichiamo dopo aver vinto. Anche in altri ruoli, come Mosquera, che meritava il gol. Dobbiamo lavorare di più e meglio sul concetto di squadra nella sua totalità. Abbiamo fatto veramente bene sul ritmo, sull'aggressività nei riferimenti. Per non lasciare spazio a loro, che davanti avevano dei fenomeni".

BELGHALI - "Sembrava Maicon? Penso sia difficile (ride, n.d.r.). Lo sostituiremo con i giocatori che abbiamo in quel ruolo. Giusto parlare di Belghali anche se non mi va di parlare troppo di singoli in una partita in cui tutti si sono esaltati. Si è esaltato oggi, è un bene che lo convocheranno in Coppa d'Africa, una bella esperienza per lui. Un po' meno bene per noi, che dobbiamo trovare situazioni con chi abbiamo in rosa".

MOSQUERA - "Mi ha ridato indietro la prestazione che volevo da lui, senza nulla togliere a Orban contro queste squadre serve un giocatore con più presenza. Gli è mancato solo il gol, ma ha aperto spazi e ci ha permesso di segnare. Ho grande fiducia però anche in giocatori come Orban e Sarr con caratteristiche diverse".