Nicolò Zaniolo torna in Serie A e riparte dall’Udinese, dove potrà finalmente avere continuità di minutaggio. Lo scorso anno, dopo una prima parte a sprazzi all’Atalanta (14 presenze con 2 gol e 2 assist), ha avuto un’esperienza deludente...
Nicolò Zaniolo torna in Serie A e riparte dall’Udinese, dove potrà finalmente avere continuità di minutaggio. Lo scorso anno, dopo una prima parte a sprazzi all’Atalanta (14 presenze con 2 gol e 2 assist), ha avuto un’esperienza deludente alla Fiorentina (0 bonus in 9 presenze di campionato). Ora trova un contesto in cui, se sta bene, può essere titolare e centrale nel progetto di Runjaic. La duttilità è uno dei suoi punti di forza: può giocare seconda punta, ala destra o trequartista alle spalle delle punte, adattandosi a diversi moduli.
Nel 3-5-2 attuale agisce da seconda punta. Resta l’incognita degli infortuni, storicamente il vero limite del suo percorso. Al fantacalcio il suo appeal cresce perché listato centrocampista e con la prospettiva di un ruolo offensivo. Come al solito non va strapagato all’asta, ma ormai anche i fantallenatori stanno avendo sempre meno fiducia in lui dopo le ultime delusioni. A un prezzo contenuto si può anche provare. Nella guida all’asta è in “fascia media”.