sosfanta squadra udinese Runjaic: “Rispondo così sull’infortunio di Davis! Come calcia Ekkelenkamp, Zemura, Ehizibue e Zaniolo ora…”

news formazioni

Runjaic: “Rispondo così sull’infortunio di Davis! Come calcia Ekkelenkamp, Zemura, Ehizibue e Zaniolo ora…”

Alessandro Cosattini
Le prime sensazioni sull'infortunio di Davis, ma non solo: queste le parole di Kosta Runjaic a Sky, DAZN e in conferenza dopo la vittoria dell'Udinese contro la Roma.

Le prime sensazioni sull'infortunio di Davis, ma non solo: queste le parole di Kosta Runjaic a DAZN e in conferenza dopo la vittoria dell'Udinese contro la Roma, come ripreso da Tmw.

VITTORIA - "Sono estremamente felice per la vittoria di questa sera, penso che soprattutto la prima frazione di gara sia stata buona. Volevamo mantenere un pressing alto. Abbiamo avuto un buon possesso palla, quello che per esempio ci è mancato contro l'Inter. Abbiamo creato presupposti interessanti, poi chiaramente dopo il gol bellissimo su punizione sapevamo che la Roma poteva uscire, dopo l'infortunio di Davis abbiamo fatto un po' più di fatica ma siamo riusciti a fare bene. Okoye ha fatto una grande parata. Una gara decisa anche dagli episodi, è la prima volta che vinco contro la Roma, abbiamo tenuto bene il campo. E' tornato Zaniolo, l'unica nota negativa è l'infortunio di Davis".

INFORTUNIO DAVIS - "Non sappiamo ancora nel dettaglio cosa gli sia successo, è un problema muscolare, è un giocatore che vive di esplosività. Ha lavorato molto per la squadra anche nell'ultimo periodo, ha dato un grande contributo. Ha giocato molto più della scorsa stagione purtroppo ora si è fermato".

ZANIOLO - "Fortunatamente è tornato ora Zaniolo e ho deciso di dargli un paio di minuti nel finale, magari avrebbe voluto giocare di più, ma questo ci mostra anche il suo lato emotivo e la sua voglia di aiutare l'Udinese. Bisogna però rispettare certe scelte, apprezzo la voglia di giocare, ma tutti si preoccupano per lui e non vogliamo rischiare. Con l'infortunio di Davis sarà ancora più importante e dopo l'infortunio ci ho pensato ancora di più su quando farlo entrare".


EHIZIBUE - "Bene in ripiegamento? E' una buona osservazione, so che a volte può essere criticato, ma non bisogna essere così duri con lui. Nella scorsa stagione ha giocato molto, dando sempre tutto, è un giocatore che ha certe caratteristiche ed è un ragazzo molto diligente, oggi ha mostrato il suo lato migliore. Ha giocato contro Wesley che è un esterno forte, ha relegato in panchina Angelino che conosco da quando allenavo in Germania. Ehizibue non aveva giocato molto ultimamente, ma oggi ha reso un grande servizio alla squadra. Mi aspetto sia sostenuto in futuro. Non bisogna giudicarlo troppo velocemente, ha fatto bene questa sera, quando si vincono le partite la base è la fase difensiva, i nostri esterni di centrocampo hanno fatto bene".

FASCIA - "Zemura anche ultimamente ha giocato poco, ho pensato anche a sostituirlo perché non aveva ritmo, ma anche oggi ha dato tutto e penso sarà ancora più in forma per la prossima gara, tenendo conto che Kamara è infortunato, Zanoli ha finito la stagione, abbiamo anche pensato se Ehizibue e Zemura non avessero avuto fiato per finire la gara cosa avremmo potuto fare, c'è Arizala che ancora però non è pronto, buttarlo nella mischia stasera sarebbe stato troppo. Sono felice della loro prestazione".

ROMA - "Dal mio punto di vista abbiamo giocato un gioco serio, un gioco maturo. Abbiamo continuato come abbiamo giocato contro il Verona, quindi vogliamo avere più possesso e mantenere la Roma in difesa. Soprattutto la prima metà è andata molto bene. Dopo l'infortunio di Keenan Davis abbiamo avuto un po' di difficoltà, ma in generale sono molto felice e orgoglioso del team. Per i ragazzi non è stato un gioco facile, alla fine hai bisogno di un po' di fortuna, un grande salvataggio da Okoye e tutti questi tre punti. Penso che abbiamo meritato con difficoltà, tenendo la Roma molto occupata nella loro fase difensiva e poi ovviamente la capacità di essere intensi sempre durante i novanta minuti per cercare di vincere la partita".

EUROPA? - "No, solo un momento. Mi sembra bello, 32 punti, ma penso che sia sensato non parlare di più di ora perché sappiamo quali squadre sono più alte di noi. È una lega forte, non è il nostro posto".

EKKELENKAMP - "Sì, sta diventando migliore e migliore. È in buona forma, ha un buon ritmo, sta lavorando molto per il team. È un giocatore che può giocare in posizioni diverse, numero 8, numero 10, e sono felice. Un buon momento e una buona formazione, i suoi tre gol sono fantastici. Durante la settimana sta facendo lo stesso, non sappiamo ancora come farà, ma oggi è un'ottima scelta. Non solo per la scelta, è un giocatore di squadra e ha sofferto molto per la squadra durante la fase difensiva e sono felice anche per il suo momento. Può giocare da 8, da 10, può ricoprire tante posizioni all'interno del campo e poi in questo momento è in un grande momento di forma, sta molto bene e quindi questo aspetto aiuta ancora di più a evidenziare tutte le sue qualità. La sua capacità di calciare in porta è incredibile, ci prova costantemente e ci riesce. Non è solo per il gol, ma per come calcia. È un giocatore molto utile, può giocare da 8 e da 10. In questo momento sta molto bene e questo mette ancora più in evidenza le sue qualità".