sosfanta squadra sassuolo Grosso: “Ingenuità Matic, bisogna saper accettare e resistere! Muric? Poteva far meglio come tutti”

news formazioni

Grosso: “Ingenuità Matic, bisogna saper accettare e resistere! Muric? Poteva far meglio come tutti”

Alessandro Cosattini
Il Sassuolo perde in casa contro l'Inter: ecco le parole di Fabio Grosso a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW.

Il Sassuolo perde in casa contro l'Inter: ecco le parole di Fabio Grosso a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW.

LA GARA - "Una partita con tanti spunti, anche positivi nonostante il risultato. Il livello affrontato è alto, lo sapevamo, devi fare bene e sperare che loro non facciano altrettanto, sperando anche in un pizzico di buona sorte. Lavoreremo per riproporre le cose buone e di migliorare quelle fatte male".

COSA SI PORTA - "Un primo tempo di altissimo livello, con anche troppo coraggio forse. Le occasioni che abbiamo concesso sono nate perché non abbiamo avuto un briciolo in più di lucidità, dobbiamo essere bravi a capire le tempistiche in cui tentare certe cose e quando invece aspettare. Ad inizio secondo tempo ci sono le cose da migliorare, siamo usciti dalla partita con due situazioni da fermo dove di solito siamo molto bravi".

MURIC - "Muric ha grandi potenzialità come altri giocatori del nostro gruppo, ci sono margini di miglioramento ed in tante partite ci ha aiutato tantissimo. Poteva fare meglio come tutta la squadra. Dobbiamo essere bravi in determinate circostanza di capire i ritmi della partita, il coraggio è stato bello ma dobbiamo riconoscere quando utilizzarlo perché abbiamo concesso campo aperto a questo avversario. Dobbiamo capire i momenti della partita. Quando ci sono i problemi ci sono le soluzioni. Noi abbiamo giocatori che hanno dimostrato, altri che hanno intenzione e voglia di dimostrare le loro qualità e le loro potenzialità significa che non sempre riescono a farlo. Le uscite? A me piace analizzare il tutto da squadra, bisogna lavorare da squadra, per me quella non è una problematica perché in passato e nel recente passato è stata una caratteristica importante per stoppare le azioni degli avversari".

MATIC - "Matic ha commesso un'ingenuità, in queste partite le paghi a caro prezzo con un avversario di alto livello. Alcune cose non sono andate nel verso giusto, è venuto un risultato pesante ma ci sono state cose positive. Difficile poi gestire in determinati momenti la gestione. Sei abituato a diversi livelli magari certe cose ti danno fastidio, bisogna accettarle e saper resistere. Usciamo dal campo con un risultato pesante ma è una sconfitta che ci apre anche cose positive".


CRESCITA - "Per me dobbiamo essere bravi a normalizzarci tutti per riconoscere la realtà che è quella di una neopromossa che affronta un campionato molto forte e da neopromossa sappiamo quanto può essere difficile riaffacciarci in questo campionato. Quanto fatto prima è stato messo da parte con un anno di Serie B. Per me un passo indietro da parte di tutti, riconoscere che situazioni ci sono, altrimenti si perde di vista la realtà e si corre il rischio di fare delle riflessioni che per me non sono pertinenti. Mi tengo quanto fatto fino ad ora in un campionato difficile perché in fondo ci sono squadre che non ci dovrebbero essere e invece ci sono e noi dobbiamo perseguire il nostro obiettivo capendo da dove veniamo e dove vogliamo andare".