OBIETTIVO - "Il nostro obiettivo resta la salvezza, da raggiungere all’insegna della sostenibilità con tanti giovani da far crescere e poi rivendere alle big. Prendiamoci la salvezza, quello che da lì in poi arriverà ce lo godremo e sarà tutto di guadagnato".
BERARDI - "Domenico è un campione. L’abbiamo sempre saputo e non ci sorprende affatto il suo rendimento. Non potete immaginare quante volte abbiamo cercato in questi anni di scongiurare la sua partenza. Berardi è la nostra bandiera e siamo orgogliosi di averlo con noi al Sassuolo".
MERCATO - "Appagati? Decisamente sì. Abbiamo concluso tante operazioni e siamo davvero molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto, dando a mister Grosso delle soluzioni in più e sistemando dei ruoli in cui eravamo un po’ carenti".
BAKOLA - "Abbiamo fatto un acquisto importante con Bakola, che è un ragazzo davvero bravo. Stiamo parlando di un 2007 che ha grandi potenzialità ed è ritenuto uno dei giovani con più qualità del campionato francese. Averlo portato a Sassuolo è stato sicuramente un bel colpo per il presente e soprattutto il futuro".
PEDRO FELIPE - "Un’operazione un po’ in prospettiva, pensando a quanto avevamo fatto con Muharemovic. Sassuolo rappresenta la piazza più valida per la crescita del ragazzo. Piaceva a tanti, ma siamo riusciti a sfruttare gli ottimi rapporti con la Juve all’insegna di una forma di collaborazione, che ha già dato ottimi frutti con Muharemovic. Ora speriamo possa accadere lo stesso con Pedro Felipe".
MUHAREMOVIC - "Inutile nasconderlo: abbiamo avuto richieste e interessamenti per dei nostri calciatori come Muharemovic e Lautienté ma abbiamo voglia di crescere e per questo non ci siamo privati dei nostri gioielli. Non posso negare il fatto che l’Inter abbia chiesto informazioni per Muharemovic, ma pure altri club ci hanno chiamato in queste settimane. Tarik ormai non è più una sorpresa. Chiedere informazioni tra l’altro fa parte del nostro mestiere, così come sapere un po’ le condizioni economiche e manifestare interesse. Poi c’è il passaggio successivo che porta allo sviluppo di una trattativa, ma per quello è ancora presto. Anche perché per arrivare a un accordo bisogna essere d’accordo e contenti in tre: chi vende, il giocatore e chi compra".
LAURIENTÉ - "Roma e Napoli? No, le due proposte che abbiamo ricevuto per Laurienté sono arrivate dall’estero".
THORSTVEDT - "Al momento siamo fermi sul rinnovo. Nonostante la nostra volontà di allungare, non riusciamo a trovare un accordo col procuratore".
GROSSO - "Non ho dubbi: avrà anche lui una grande carriera. Ha tutte le qualità per fare davvero un percorso importante. È vero che abbiamo costruito una buona squadra, ma Grosso sta dimostrando di essere un ottimo allenatore con idee moderne, riuscendo a valorizzare al massimo le potenzialità dei ragazzi. È un valore aggiunto per il Sassuolo e sono convinto che in futuro lo vedremo in un top club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)