La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch/Ghilardi, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi/Ferguson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

news formazioni
In casa Roma, altro forfait per Leon Bailey: non è mai tornato in gruppo in settimana e alla fine salterà la Cremonese. Assenti anche Dybala e Dovbyk, si può parlare di emergenza in attacco nella Roma. Così Gasperini ha parlato di Ferguson e Baldanzi: "Ferguson? Non ha recuperato a pieno dal problema alla caviglia, ha ancora un po’ di dolore quando calcia o colpisce la palla, e questo lo limita. Però ha grande volontà e grande voglia di fare, e sicuramente durante la partita questi piccoli acciacchi vengono superatiLe caratteristiche di Baldanzi le conosciamo tutti benissimo. In caso di estrema emergenza come contro l'Udinese, può essere schierato in quel ruolo. Ha delle capacità per farlo, poi magari gliene mancano altre. È un giocatore duttile, poi ha sempre giocato in altre posizioni. In questo momento è molto efficace per noi, ha giocato bene con l'Udinese. Negli allenamenti in queste settimane ha fatto cose importanti. In quella posizione ora ci sono lui, per necessità, e Ferguson per caratteristiche". C'è leggermente favorito Baldanzi che è al 100%, mentre Ferguson non lo è ancora.
A supporto pronti Soulé e Pellegrini, con la coppia Koné-Cristante in mediana e sulle fasce Celik e Wesley. È ancora indisponibile Angelino e oltre a lui si è fermato anche Hermoso: "Si è bloccato ieri, ha un fastidio che adesso andrà valutato, ma per domani non c’è", ha spiegato Gasp. Può arretrare Celik nei tre di difesa accanto a Ndicka e Mancini, con l'inserimento di Rensch in fascia e Wesley sull'altra corsia. Il piano B è l'inserimento di uno tra Ghilardi, Ziolkowski e Tsimikas per Rensch.
La probabile formazione - Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch/Ghilardi, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi/Ferguson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA