DOVBYK - "In crescita? Indubbiamente sì. Il suo tipo di prestazione ora è accompagnato da una condizione atletica e fisica sicuramente superiore. È entrato anche nelle azioni dei gol: stasera, ad esempio, sul secondo ha difeso e giocato molto bene la palla. È andato vicino alla rete in più occasioni e, quando un attaccante arriva spesso al tiro e in zona gol, prima o poi trova anche il gol. Rispetto all’inizio della stagione è sicuramente in condizioni molto migliori".
MANCINI - "Non tirano mai di destro? Sì, è molto più difficile per un mancino calciare di destro che per un destro calciare di sinistro, ed è vero che noi ne abbiamo parecchi. In questo momento, però, soffriamo anche la mancanza contemporanea di tre giocatori come Bailey, Ferguson e Dybala. È evidente che questo pesa, soprattutto nei cambi. Ora abbiamo la partita con l’Udinese e poi la sosta: ci auguriamo di chiudere bene questo ciclo e di poter recuperare qualcuno".
ESTERNI - "Sono soddisfatto della prestazione. Nel primo tempo abbiamo spinto meglio a destra, abbiamo corso pochi rischi. A inizio ripresa hanno messo degli attaccanti e, quando cambiano modulo, diventiamo più vulnerabili, ma non abbiamo pagato gli errori. Abbiamo anche avuto delle occasioni da gol, la più clamorosa è quella di Çelik. Abbiamo giocato bene la palla".
PELLEGRINI - "Ha fatto bene, tecnicamente è un giocatore di livello. Sul piano atletico il suo rendimento è sempre elevato. Ha fatto un bellissimo gol. Poi ha giocato in mezzo e lì è calato un pochino. Quando la partita diventa faticosa si isola un po’, ma la prestazione è stata di livello".
EL AYNAOUI E DOVBYK - "Le pagelle fatele voi. Io, quando uno non fa una buona partita, non lo boccio. Hanno fatto tutte e due un’ottima gara e farei un torto agli altri".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)