SCONFITTE - “Con il Parma secondo me ha influito anche l’aspetto mentale nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo creato. A Lecce è l’unica partita che abbiamo sbagliato. I primi 20 minuti del secondo tempo potevamo fare qualcosa di più. Non è tutto da buttare però, mi auguro comunque sia stata una parentesi”.
FIORENTINA - “Non mi piace parlare di finali, abbiamo questa sfida importante dalla quale dobbiamo ritrovare quella freschezza che abbiamo visto nella prima parte di stagione”.
NZOLA - “Devo capire la strategia da seguire, quella da portare avanti. Analizzo tante componenti ed è anche vero che Nzola, Cuadrado, Akinsanmiro e Stengs non ci saranno ma non mi posso basare sulle loro assenze bensì sui giocatori che ho a disposizione. Questo è fondamentale perché ho giocatori come Lorran e Tramoni che possono essere ottimi interpreti. Sto valutando alcune situazioni”.
SEMPER - “In questo momento la gerarchia è che Semper sia il primo portiere ma Scuffet ci ha dato una risposta importante con garanzia. Avere due scelte così è fondamentale".
BUFFON - "Buffon sta bruciando un po’ le tappe, ha prospettiva e qualità fisica, non è ancora definito come uomo e ha margini di miglioramento. Ha una grande voglia di migliorarsi e per un giovane come lui che si ferma a lavorare è un passo avanti.”
MERCATO - “Non parlo di mercato ma nell’analisi della prima parte di campionato i numeri ci hanno detto tanto su dove migliorare. Cercando di portare la manovra e più uomini nell’ultimo terzo di campo. E’ un dato sul quale siamo obbligati a migliorare. Dobbiamo aggrapparci alla forza del gruppo, del sacrificio e del lavoro. Questa dev’essere la nostra forza”.
GOL - “Durante la settimana e gli allenamenti dobbiamo lavorare per questo. C’è la volontà da parte dei ragazzi e sottoporta manca un po’ la cattiveria”.
BONFANTI E COPPOLA - “Non mi piace cambiare molto se trovo un assetto, ma considero tutti allo stesso modo. Qualche novità la voglio mettere in conto però perché voglio spronare i giocatori singoli. Coppola è stato fermo tanto e si sta allenando da un po’ di tempo con la squadra, ha margini di adattamento e crescita. E’ normale che necessiti di giocare. In base agli equilibri miei e delle scelte sta facendo fatica”
TRAMONI - ”E’ in fiducia e ha voglia di determinare. Mi aspetto tanto da lui, è fondamentale che determina. Se gioca e determina è fondamentale per noi”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/19fcf81e71649f0985fae0f207f32293-scaled-e1766139264249.jpeg)