Dopo 110 giorni, Jacob Ondrejka è tornato in campo. E lo ha fatto oggi in amichevole contro il Mantova: tutte le indicazioni dal test del Parma.
Dopo 110 giorni, Jacob Ondrejka è tornato in campo. E lo ha fatto oggi in amichevole contro il Mantova. Da oggi, quindi, l’infortunio è ufficialmente alle spalle per lo svedese. Cuesta lo ha schierato trequartista nel 4-3-1-2, è sostanzialmente il ruolo che ha ricoperto Bernabé nelle ultime partite. Servirà ancora un po’ di tempo per ritrovare il 100% della condizione e poi potrà tornare anche titolare. Dopo quattro mesi sta bene ed è tornato a giocare, tanto che nel primo tempo è stato il migliore dei suoi: una buona notizia per i fantallenatori. Da segnalare invece che non era neanche in panchina Gaetano Oristanio, ancora infortunato: non è recuperato per ora. Settimana prossima si capirà si avrà chance di tornare a disposizione per la ripresa. Questa era la formazione iniziale in amichevole, con tanti giovani: Corvi; Trabucchi, Conde, Diallo, Begic; Cremaschi, Ordonez, Hernani, Ondrejka; Benedyczak, Djuric.
L’altra notizia del giorno riguarda la porta. Cuesta ha schierato Corvi e non Rinaldi dall’inizio e per tutto il match, proprio il primo partiva in pole per essere il secondo portiere e il sostituto di Suzuki. Al momento si va avanti con loro due ma secondo Sky la società non esclude l’intervento sul mercato già da subito: “Dopo l’infortunio di Zion Suzuki, che dopo l’operazione resterà fuori per circa 3-4 mesi, il Parma sta vagliando il mercato degli svincolati. La società emiliana ha piena fiducia in Corvi e Rinaldi, ma non si esclude un possibile acquisto per necessità numeriche. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se si presenteranno opportunità da cogliere per il Parma”.
Per la cronaca, l'amichevole è terminata 2-1 per la squadra di Cuesta che ha rimontato nella ripresa. La partita di Ondrejka è durata 45', l'allenatore dopo il primo tempo lo ha tolto dal campo. I due gol sono arrivati da Cutrone (su assist di Benedyczak) e Lovik, in particolare l'attaccante si è messo in mostra per tutta la ripresa e più volte si è reso pericoloso. Da segnalare un dettaglio importante per chiudere la questione portiere: nel secondo tempo dopo l'uscita di Djuric dal campo il capitano è stato Corvi, per tutta la ripresa. Un segnale importante: ribadiamo che al momento c'è lui davanti a Rinaldi dopo l'infortunio di Suzuki.