squadra

Ds Parma: “Rispondo così su Bonny all’Inter e il sostituto di Chivu! Vorremmo tenere Leoni”

Marco Astori
Il direttore sportivo del Parma Federico Cherubini ha parlato del mercato degli emiliani, dall'addio di Chivu al futuro di Bonny. Le sue parole.

Il direttore sportivo del Parma Federico Cherubini ha parlato del mercato degli emiliani, dall'addio di Chivu al futuro di Bonny. Le sue parole a Sky.

CHIVU - "L'addio di Chivu? Con calma faremo tutte le valutazioni nelle prossime settimane, sicuramente ripartiremo con un altro profilo di valore. Io credo che sia stato molto lineare: io ho detto sin da subito che avevamo un'opzione unilaterale da esercitare ma che non l'avremmo mai fatto perché serviva a fissare un punto per sederci. Ci fossero state le condizioni per ripartire lo avremmo fatto: credo che sia stata la cosa più corretta quella di dare a Cristian la possibilità di vivere quest'esperienza", riporta FcInter1908.

BONNY - "Chivu si porta Bonny? Il Parma non deve vivere con la preoccupazione di perdere calciatori: sappiamo che abbiamo tanti ragazzi giovani e importanti, lui è uno di questi. Se dovesse salutare qualche giocatore, sarebbe comunque un orgoglio per il Parma. Le resistenze saranno solo per trovare le giuste condizioni per accompagnare i percorsi di carriera dei calciatori. Bonny è qui da qualche anno, ha tanti club interessati a lui, non ostacoleremo un'eventuale trattativa ma faremo una trattativa serrata per rispettare le esigenze di un club come il Parma".

LEONI - "Io lo considero ancora in evoluzione, per lui è importante consolidare i segnali importanti che ha dato: vorremmo tenerlo e attualmente non è sul mercato".


GILARDINO E DE ROSSI - "Gilardino? Sto ascoltando e ricevendo tantissimi nomi, tanti sono interessanti: ne sceglieremo uno. Lui ha fatto la storia, ce ne sono tanti altri: con la proprietà abbiamo detto di riflettere serenamente la prossima settimana. Lui e De Rossi? Sono in lista come tanti altri, seguivamo tanti profili. Abbiamo ricevuto tante proposte, vedono Parma come una piazza importante. La proprietà condivide il nostro operato, non abbiamo fretta e neanche necessità di cambiare tanto l'organico. Ci concentreremo sull'allenatore con calma, non avverrà nel giro di poche ore".