sosfanta squadra parma Cuesta: “Oristanio ha capito, non ci sono problemi! Bernabé, Circati e a Ondrejka serve continuità”

news formazioni

Cuesta: “Oristanio ha capito, non ci sono problemi! Bernabé, Circati e a Ondrejka serve continuità”

Alessandro Cosattini
Dopo la vittoria con il Pisa, il Parma ospita la Lazio: ecco le parole dell'allenatore Carlos Cuesta in conferenza, sui singoli e non soltanto.

Dopo la vittoria con il Pisa, il Parma ospita la Lazio: ecco le parole dell'allenatore Carlos Cuesta in conferenza, sui singoli e non soltanto: "Parma-Lazio per dare continuità? Assolutamente sì. Il nostro focus è essere mentalizzati sull'importanza della partita. Vogliamo consolidare quanto fatto. Per quello bisogna fare in modo di fare punti".

SARRI - "Ho avuto l'opportunità di imparare molto da Sarri, un allenatore con un'identità chiara e precisa, vincente in molte realtà. Affrontiamo la partita con umiltà e la massima volontà di portarla dove vogliamo".

INFERMERIA - "Bernabé c'è? Tutti gli stessi disponibili dell'altra volta, tranne Condè che gioca con la Primavera. Troilo torna dalla squalifica. Tutti quelli che sono fuori rimangono fuori e speriamo che dopo le settimane di pausa rientri Circati". Bernabé è dunque a disposizione.

MODULO - "La formazione la vedremo domani. Per me la continuità sta più nei principi, in quello sta la consistenza, il modulo è solo un come. Ma cosa vogliamo in partita lo facciamo ogni giorno".


CASA - "Vinciamo anche in casa! Ci sono partite che vinci e perdi, vogliamo avere una serata di gioia con i nostri tifosi, sappiamo che dobbiamo lavorare tantissimo contro un avversario di qualità".

ORISTANIO - "Gli ho parlato con assoluta onestà. A volte da allenatore devi fare cose che non ti piacciono, devi fare ciò che senti che è giusto per il collettivo, che a volte non è quello che desideri. Abbiamo un gruppo sano e consapevole di ciò che vogliamo, che dobbiamo lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Allo stesso modo Oristanio è stato coerente, sa che quello che ho fatto è legato a un aspetto collettivo, ha capito e non ci sono problemi. A me dispiace ma devo fare ciò che sento sia giusto per la squadra".

ONDREJKA - "È in un percorso dove è stato tanto senza giocare una partita ufficiale. Adesso dobbiamo avere quella continuità che gli permetta di essere sempre più incisivo nella nostra squadra, ci teniamo tanto e siamo convinti ci darà molto".

LAZIO - "Non c'è timore ma rispetto. Rispetto un avversario di livello ma anche noi abbiamo qualità soprattutto quando siamo consapevoli e abbiamo i tifosi che ci supportano".

ORISTANIO E ONDREJKA - "Possono giocare insieme e sono giocatori che hanno caratteristiche diverse. Uno ha capacità di ricevere tra le linee e uno nell'uno contro uno. Entrambi hanno similitudini e ci devono dare tantissimo".

ESTEVEZ - "Possiamo giocare a cinque anche con lui, abbiamo flessibilità. Domani la scelta sarà fatta in funzione rispetto a quanto vedrò in allenamento e in base a ciò che penso sia giusto per la partita".

DIFESA A 4 - "Certo, così come la difesa a cinque. Il modulo lo vedremo domani. Noi cerchiamo continuità nella prestazione e nei principi, che siano ogni volta più consolidati", riporta Tmw.