sosfanta squadra napoli UFFICIALE – Noa Lang al Napoli! Ecco la sua gestione al fanta tra ruolo, bonus, infortuni e piazzati

news

UFFICIALE – Noa Lang al Napoli! Ecco la sua gestione al fanta tra ruolo, bonus, infortuni e piazzati

Alessandro Cosattini

Diversi lunghi stop per Lang in carriera, sono un aspetto da considerare. Per un gravissimo infortunio alla schiena nel 2014/15, i dottori gli sconsigliano una ripresa futura dell'attività agonistica. Ma con tanta forza di volontà, un tutore, un corsetto e un innesto di tessuto per mantenere stabili alcune ossa, gli permettono di tornare a giocare nell’annata successiva. Un infortunio al menisco nella stagione 2017/18 (75 giorni ai box), un infortunio alla caviglia nel 2022/23 (39 giorni out) e due infortuni alla coscia nella stagione 2023/24, la scorsa. Complessivamente è stato fuori prima 85 giorni e poi 157, parecchi dunque. La scorsa estate poi è tornato al top della condizione e non si è praticamente mai fermato nella passata stagione: ha saltato solo 5 gare per motivi di salute, ma non per infortuni. Negli anni dunque si è fermato e anche per tanto tempo, ma nell’ultima stagione ha ritrovato continuità e numeri importantissimi.

3 rossi per somme di ammonizioni e un rosso diretto in carriera per Lang, ma risalgono al passato ormai. Le ultime due espulsioni sono arrivate nella stagione 2021/22, poi solo gialli. Nell’ultimo campionato olandese, soltanto due ammonizioni. Non è dunque un giocatore dai cartellini facili, negli anni i suoi numeri sono migliorati notevolmente sotto questo aspetto. Complessivamente, abbiamo detto dei 4 rossi e sono 39 i gialli, in 313 partite. Si parla tanto delle sue bizze fuori dal campo, però in campo - almeno negli ultimi anni - il numero di cartellini non è alto.